Laverone 6,5: dopo la panchina con il Venezia torna in campo e viene schierato qualche metro più avanti. Arrembante in avvio, prova la conclusione dalla distanza (8′) e fa ammonire Moscati. In crescita rispetto alle ultime prestazioni. Ammonito al 70′. (dal 78′ Lasik s.v.: il centrocampista slovacco mette minuti nelle gambe nella fase finale del match. Ammonito per perdita di tempo al 90′.)
Paghera 5,5: l’Avellino vince e convince, ma il numero 20 è il meno positivo dei suoi. Dopo appena dodici minuti si becca il solito giallo (il 15° in 45 presenze con i lupi) e si limita a svolgere il compitino senza mai andare oltre. (dal 56′ D’Angelo 6: entra per sostituire l’ammonito Paghera e far legna in mezzo al campo. Parte con un brutto errore in uscita, ma poi contribuisce a congelare il risultato).
Di Tacchio 7: Novellino non rinuncia mai al suo agonismo e l’ex centrocampista del Pisa risponde con quella che è probabilmente la sua miglior prestazione in biancoverde. Spezza il gioco degli avversari e smista palla con sicurezza.
Molina 7: ha numeri e qualità di altra categoria. Preferisce giocare a sinistra e si vede. Da un suo cross al bacio nasce l’1-0 di Ardemagni. Poi dispensa dribbling e giocate di alta scuola. Al 77′ viene ammonito per presunta simulazione. Mezzo voto in meno per la dormita sul gol del 2-1 di Maniero.