Una doppietta di Ardemagni mette fine al lungo digiuno e restituisce all’Avellino un successo che in trasferta mancava dal lontano 17 aprile (Pisa-Avellino 0-1). Ottima la gara dei lupi, che concretizzano al massimo le occasioni create e non concedono quasi nulla (gol a parte) al Novara.
Ecco le pagelle del match.
Radu 6,5: la sua uscita spericolata al 28′ fa tremare i tifosi biancoverdi, ma la sua gara è molto positiva. Sfrontato e deciso nelle uscite, reattivo sulla punizione di Ronaldo al 24′. Ormai è il padrone della porta dei lupi.
Ngawa 7: confermato dopo l’ottimo esordio contro il Venezia, si sposta da sinistra a destra e gioca una gara altrettanto solida e attenta. Resta molto basso e tiene così a bada gli esterni piemontesi. Bravissimo nella chiusura su Da Cruz nell’azione che porta poi al rosso dell’olandese.
Kresic 7: nonostante il rientro di Suagher, Novellino decide di concedergli un’altra chance e il difensore croato risponde con una prova praticamente impeccabile. Sfrutta bene il fisico, si fa trovare sempre pronto ed è lesto nell’anticipo.
Migliorini 7: in avvio di ripresa liscia su un cross proveniente dalla sinistra, ma quello resta l’unico errore della sua partita. Annulla Maniero e si conferma punto fermo della retroguardia irpina.
Rizzato 6,5: al rientro dall’infortunio, come Ngawa disputa una gara prevalentemente difensiva senza quasi mai farsi vedere in avanti. Una sua diagonale in chiusura su Maniero al 54′ è a dir poco provvidenziale.