Mutualità Serie B – Il Foggia contro il Nord, oggi si discute sul ricorso
Quest’oggi, nella sede della FIGC, si discuterà del ricorso presentato dal Foggia calcio per la mutualità negata dalla Lega B, per un totale di 2mln di euro. Infatti qualche settimana fa la Lega B, a maggioranza, ha negato la mutualità ai satanelli pugliesi, generando molta perplessità fra la comunità di tifosi pugliesi.
La Lega B afferma che il Foggia non dovrebbe usufruire della mutualità per via dei ritardi nel presentare la fideiussione (in concomitanza dell’arresto del presidente) e per aver sforato il Salary cup imposto a tutte le squadre di Serie B, sforato dal Foggia durante la sessione di Gennaio del calciomercato.
La decisione della Lega B crea molti dubbi intorno alla vicenda, con i dirigenti Foggia e dello stesso Sindaco che pubblicamente esprimono le proprie perplessità, sottolineando un conflitto d’interessi per la decisione presa poiché i 2 MLN negati verrebbero distribuiti fra le restanti 21 squadre. La geografia del voto, intorno a questa vicenda, vedono le squadre del Nord compatte nel confermare il blocco della mutualità, al contrario delle meridionali che risultano più flessibili intorno alla vicenda del Foggia.