L’angolo del mercato – Un portiere per il Lecce. Sinergia Lazio-Salernitana
Dopo aver completato le corsie laterali con gli ingaggi di Fiamozzi (Genoa) e Calderoni (Novara), il Lecce sistema anche la questione portiere. In arrivo dal Frosinone c’è infatti Vigorito, uno dei grandi protagonisti della promozione dei canarini di qualche settimana fa. Si rafforza sempre di più la sinergia tra Lazio e Salernitana. Il club biancoceleste è vicino a tesserare il portiere Micai e il difensore Anderson (appena svincolatisi dal Bari).
Entrambi saranno poi girati in prestito alla formazione campana. Granata anche alla ricerca di un dodicesimo: sfida all’Ascoli per Vannucchi (Alessandria). In attesa di buone nuove sul fronte Petkovic (Bologna, c’è l’accordo con la società e si aspetta il sì del giocatore), il Perugia ufficializza un altro colpo in attacco. Dall’Atalanta arriva in prestito l’ex Cittadella Vido.
In uscita dagli umbri invece Del Prete, su cui si registra l’interesse di varie formazioni del torneo cadetto. Il Cittadella cede Fasolo alla Virtus Verona. Il Pescara supera il Carpi nella corsa a Suagher (Atalanta). Ufficiale il passaggio del centrocampista Varone (Ternana) al Cosenza. Dopo il no per Del Pinto (Benevento), l’Ascoli torna forte su Vacca (Parma, c’è anche l’interesse della Cremonese). Il Crotone si inserisce alla lista delle pretendenti per Ragusa (Sassuolo).