Colpi in canna. La settimana di mercato si apre nel segno del Perugia, pronto a chiudere alcune trattative già ben avviate. Dal Bologna in arrivo l’attaccante Petkovic ed il giovane centrocampista Kingsley (classe 1999). Per l’attacco è sempre calda anche la pista Vido (Atalanta), mentre saluta gli umbri Volta ceduto ufficialmente al Benevento.
Il neopromosso Cosenza insegue il doppio colpo a centrocampo. Sull’agenda calabrese circoletto rosso intorno a due nomi: Varone (Ternana) e Gucher (Pisa). Praticamente fatta per il primo, qualche dettaglio in più da limare per il secondo (inseguito con insistenza nel recente passato anche dall’Avellino).
In attesa di novità sul fronte Chievo, il Crotone del neotecnico Stroppa comincia a muovere i primi passi sul mercato. Sorpasso deciso sul Palermo per l’ex biancoverde Marchizza (Sassuolo). In uscita è forte il pressing dell’Udinese per Nalini, mentre il giovane Borello è diretto al Rende.
La Salernitana chiude per Perticone (Cesena) e Kone (Frosinone, ex Avellino). Per la porta, dopo il no per Radunovic, si punta forte sullo sloveno Sorcan (Gorica, ex Chievo). Lo Spezia incalza la Spal per Moncini ( arrivato a Ferrara dopo il fallimento del Cesena) e sogna Scamacca (Sassuolo, grande protagonista in questi giorni con la maglia azzurra agli Europei Under 19). Il Lecce stringe per Casarini (Novara) e Fiamozzi (Genoa). Il Foggia sfida il Catania per Raicevic (svincolatosi dal Bari) e aspetta Buongiorno (Torino).