E’ durata per ora tre anni, l’avventura di Samuel Bastien in Italia. Il centrocampista belga, infatti, ieri sera ha firmato per lo Standard Liegi, club con il quale è cresciuto nelle giovanili. Un ritorno a casa dunque per lui, dopo l’anno nel 2015/16 ad Avellino, sotto la guida di Tesser e i due anni al Chievo in Serie A.
Una buona plusvalenza per il club veneto, che lo ha ceduto ai belgi a 2,5 milioni di euro, con diritto di recompra fissato a 3 milioni.
Bastien era stato preso in prestito dall’Avellino nel 2015 dall’Anderlecht. Una sola stagione in Irpinia, molto buona, per portare l’Andelecht a riscattarlo per 800 mila euro e cederlo a 1,3 milioni al Chievo in Serie A. Due stagioni a Verona, 2016/18, con buone prestazioni ma quel salto di qualità che tutti attendevono non c’è mai stato.
Ora ritorno a casa più maturo, con tanta esperienza italiana alle spalle. Anche lo stesso ex Avellino ha così scritto su Instagram: “Sono tornato a casa”.
E per Taccone una buona plusvalenza alla fine: arrivato a 300 mila euro in prestito, ceduto a 800 mila euro. Insomma, una piccola plusvalenza che non fa male.