Avellino – Salernitana: scatta il derby per aggiudicarsi un talento della A
È derby anche sul mercato. Avellino e Salernitana si contendono il centrocampista calsse 1996 Nicolas Haas, di proprietà dell’Atalanta. Lo svizzero ha ben figurato nella scorsa stagione con il Lucerna e, soprattutto, con la rappresentativa Under 21, che gli ha permesso il salto in nazionale maggiore. Haas è un centrocampista di gran fisico, duttile, capace di recuperare, ma anche di ripartire e inserirsi, non a caso ha più volte mostrato di avere il vizio del gol. A Bergamo lo hanno inquadrato come l’erede di Freuler, ma per ora ha trovato poco spazio e la serie B è pronta ad accoglierlo.
L’Avellino lo vedrebbe bene al posto di Paghera, sfruttando i buoni rapporti con la società bergamasca, ma l’operazione si sbloccherà qualora la trattativa per Ndoj dovesse restare in stallo. A Salerno invece possono spingere sull’acceleratore e provare l’affondo per lo svizzero.
Un testa a testa campano che terremo d’occhio e che potrebbe portare in serie B uno dei centrocampisti di maggior prospetto per il futuro.