CALCIONEWSSERIE BUS AVELLINO

Avellino Calcio – De Vito ” Non mi sembra una squadra giovane quella che stiamo costruendo”

Enzo De Vito, durante la conferenza stampa di presentazione di Michele Marcolini, fa un piccolo punto sul calciomercato dell’Us Avellino, sottolineando quale sia il progetto dei biancoverdi per la stagione che inizierà: “L’Avellino che stiamo costruendo non ci sembra molto giovane, stiamo puntellando una squadra già esistente molto matura, in attacco cercheremo un under, ma per ora la squadra che si sta formando non ci dispiace, vedremo man mano come migliorarla a seconda anche delle partenze. Parlare di tanti giovani è inutile, magari possiamo prendere un profilo giovane ma già con esperienza nel campionato cadetto, quindi parliamo comunque di giocatori che conosco l’ambiente della Serie B. Marcolini ha fatto molto bene in passato, riuscendo a far cacciare il meglio da ogni singolo calciatore, diamogli tempo per valutarlo.”

Una piccola considerazione sulla chiusura anticipata del calciomercato:” Sicuramente incide la nuova tempistica, ti da meno tempo per comprendere le dinamiche interne al gruppo che si sta formando. Il mercato di adesso, con la chiusura anticipata, incide sulla vendita magari di qualche pedina last minute, ma la squadra sarà pronta per l’inizio di Agosto. Il campionato inizia il 25 agosto, è giusto chiuderlo prima cosi da non stravolgere le rose delle varie squadre.”

Gli arrivi di Wilmots, Kawaya, sono i primi nomi certi per il nuovo Avellino, ma il lavoro è ancora in fase embrionale, intanto i tifosi sul web esprimono il loro poco gradimento per le scelte di mercato finora concluse. Il mercato è solo all’inizio, e speriamo di veder arrivare qualche nome in grado di soddisfare il palato dei tifosi biancoverdi.

[fnc_embed]<iframe src=”https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fsportavellino%2Fposts%2F1007822329382716&width=500″ width=”500″ height=”371″ style=”border:none;overflow:hidden” scrolling=”no” frameborder=”0″ allowTransparency=”true” allow=”encrypted-media”></iframe>[/fnc_embed]

Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio