Viaggio negli spogliatoi delle 22 di Serie B: qual è il più bello?

E’ il cuore dello stadio, il simbolo del gruppo, la camera dove i segreti non escono mai e dove i calciatori condividono le gioie e i dolori più intimi. Parliamo dello spogliatoio. Differente in ogni stadio per design, estetica e struttura, ma simbolicamente uguale. Ecco la nostra analisi dello spogliatoio di ogni singola squadra di serie B, attraverso una photogallery ricca di curiosità.

 

VAI AL SONDAGGIO

ASCOLI

AVELLINO

BARI

BRESCIA

CARPI

CESENA

CITTADELLA

CREMONESE

EMPOLI

FOGGIA

FROSINONE

NOVARA

PALERMO

PARMA

PERUGIA

PESCARA

PRO VERCELLI

SALERNITANA

SPEZIA

TERNANA

VENEZIA

VIRTUS ENTELLA

[tps_title]IL SONDAGGIO[/tps_title]

 

[poll id=”87″]

 

[tps_title]ASCOLI[/tps_title]
L’Ascoli presenta uno spogliatoio semplice: panche in legno con annesso tavolino al centro della sala per bevande. Caratteristica la scritta in alto sulla parete: “Forza Ragazzi – La Storia Siamo Noi”.

[tps_title]AVELLINO[/tps_title]
Spogliatoi nuovi per l’Avellino, grazie alla collaborazione con Print Solution. Colori sociali, sediolini con cuscinetto e cassettone, mentre in alto spicca il nome con relativo numero del calciatore a cui è stata assegnata la postazione. Sul pavimento brilla il logo della squadra.

[tps_title]BARI[/tps_title]
Foto non recentissima, come fa notare la casacca dell’orami ex Rosina in bella vista, ma lo spogliatoio del Bari non è cambiato. Look decisamente accattivante: bianco e rosso i colori che dominano, mentre in alto sono visibili logo e denominazione della società. Le postazioni sono dotate di comodi sedili in pelle e sulle loro teste sono in risalto nome e numero del giocatore collocato. Al centro della stanza, il box-tavolo stilizzato.

[tps_title]BRESCIA[/tps_title]
Pavimento piastrellato e panche in legno lavorato per il Brescia. Non ci sono particolari segni di distinzione per le postazioni dei calciatori, ma sullo sfondo dello schienale, tinto di celeste, è disegnato lo stemma della squadra.

[tps_title]CARPI[/tps_title]
Il Carpi ha scelto panche in metallo, con fantasie di color rosso. Le postazioni non sono numerate, ma in alto è visibile il logo della squadra, mentre in basso i sediolini sono dotati di ripiano per le scarpette. Il pavimento è piastrellato, mentre il soffitto ha una particolare struttura arcuata.
[fncvideo id= autoplay=false]

[tps_title]CESENA[/tps_title]
Non sarà di certo uno dei più allegri, ma lo spogliatoio del Cesena è indubbiamente tra i più affascinanti. Panche in metallo e tutta la stanza in abito bianconero. Sul pavimento è disegnato il logo, mentre in una parete sullo sfondo è raffigurata una foto storica di Walter Schachner che, dopo aver dribblato lo juventino Brio, è pronto a trafiggere Zoff.

[tps_title]CITTADELLA[/tps_title]
Semplice ma elegante. Il Cittadella è dotato di uno spogliatoio che richiama i colori sociali. Sulle lunghe panche sono montati dei seggiolini che ricordano quelli di una tribuna, mentre le maglie sono attaccate a una struttura in metallo collegata alle panche.

[tps_title]CREMONESE[/tps_title]
Tipiche panchine di legno e look poco innovativo. Lo spogliatoio della Cremonese resta tradizionale, nonostante l’approdo in serie B. Le postazioni sono segnate da nomi prima scritti e poi cancellati, poi sostituiti. Insomma non il massimo, ma i colori delle divise rendono tutto l’ambiente più allegro.

[tps_title]EMPOLI[/tps_title]
Look assolutamente mozzafiato per lo spogliatoio dei toscani. Parquet e postazioni ben illuminate da impianto con luci a led. Le sedute sono comode e spaziose e in alto è affisso il nome del rispettivo calciatore. Un televisore è attaccato alla parete, mentre al centro è posto un tavolo in legno color bianco. Spazi abbondanti per cassetti e armadietti, dove il magazziniere mette in ordine i kit gara e allenamento.

[tps_title]FOGGIA[/tps_title]
Lo spogliatoio del Foggia preferisce sicuramente i festeggiamenti al look. Famoso per essere stato immortalato in diversi video per la promozione, la stanza si presenta con delle semplici panche in legno senza molte distinzioni di colore o stemmi sociali.

[tps_title]FROSINONE[/tps_title]
Esplosione di colori gialloblù nello spogliatoio ciociaro. In alto cassettoni con lo stemma sociale, mentre la seduta è resa comoda da un cuscinetto in pelle. Anche il pavimento è vestito dai colori della squadra laziale.

[tps_title]NOVARA[/tps_title]
Sobrietà è la parola giusta per descrivere lo spogliatoio del Novara. Armadietto con seduta in metallo. Comodo cassonetto laterale che funge da ripiano, mentre in alto sono affissi gli adesivi con foto, nome e numero del calciatore della postazione. Colori sociali e loghi su tutto l’arredamento.

 

[tps_title]PALERMO[/tps_title] Sedili e schienale in legno raffinato per il Palermo. Poco sfarzoso, ma molto elegante, lo spogliatoio si presenta umile. Le casacche da gioco sono disposte nelle relative postazioni, che non hanno particolari segni di riconoscimento.

[tps_title]PARMA[/tps_title]
Decisamente moderno e innovativo, invece, è lo spogliatoio del Parma. Sulla scia di quello dell’Empoli, utilizza luci a led in ogni singola postazione, con sedute su cuscinetti e cassettone con il logo della squadra. Televisore in alto e molto spazio al centro, utilizzato, forse, per festeggiare comodamente tutte le promozioni degli ultimi anni.

[tps_title]PERUGIA[/tps_title]
Letteralmente da sogno lo spogliatoio del Perugia, che conquista lo scettro del più all’avanguardia della serie B. Sediolini personali in pelle, con colori sociali e stemma della squadra. Tutti poggiano su una base in legno, fornita di cassettone per accessori. Pavimento in color rosso, mentre le fantasie in alto ricordano quelle degli schemi di gioco sulla lavagnetta del mister. Una tv al plasma e due frigobar rendono tutto davvero mozzafiato.

[tps_title]PESCARA[/tps_title]
Anche il Pescara, fresca di Sere A, non delude le aspettative. Spogliatoio moderno con postazioni spaziose e sedili in pelle. Tutto è decorato di biancoazzurro, il pavimento è semplice, mentre l’impianto di luci è a led. Comodi i cassettoni con spazio per le scarpette. Sopra le sedute è raffigurato il logo del delfino.

[tps_title]PRO VERCELLI[/tps_title]

La pluricampione d’Italia Pro Vercelli presenta un look decisamente sobrio. Lo spogliatoio presenta sediolini distinti l’uno dall’altro, con apposito armadietto per i calciatori. In questa foto, al centro, possiamo osseravre anche i lettini dei massaggiatori, utilizzati nel pre-gara.

[tps_title]SALERNITANA[/tps_title]
Non certo al top lo spogliatoio dei granata: panche in legno e semplici ripiani superiori. Assenza di postazioni, con solo riconoscimento calciatore attraverso un appunto scritto con pennarello su nastro adesivo bianco. Pavimento granata, che richiama i colori della società, ma per il resto tutto molto neutrale.

[tps_title]SPEZIA[/tps_title]
Panchine in legno bianche, con cuscini in pelle e armadietti neri per lo Spezia. Un look da abito serale, con annesse casacche nelle postazioni assegnate. Al centro un tavolino, su cui campeggia un curioso elmetto.

[tps_title]TERNANA[/tps_title]
Lunghe panche giallo canarino per la Ternana, con ripiani in metallo. Il pavimento è colorato di rosso-verde, colori sociali delle fere, che hanno adottato uno stile un po’ retrò.

[tps_title]VENEZIA[/tps_title]
La nuova società tiene molto all’immgine e lo spogliatoio ne è la conferma. Esplosione dei colori sociali nero-arancio-verdi, su un pavimento grigiastro su cui appare il logo. Sedute comode e design spaziale, mettono curiosità e voglia di vedere il tutto condito dai colori dei kit nel pregara. Ce ne sarà occasione.

 

[tps_title]VIRTUS ENTELLA[/tps_title] Si presenta azzurrino, come il colore che tinge la maglia, lo spogliatoio dell’Entella. Sul pavimento piastrellato si scorge il logo, mentre le postazioni hanno il numero del rispettivo calciatore in alto. Seduta singola in metallo, con armadietto dove, come possiamo vedere, i calciatori non perdono tempo a inserire tutto il necessario.

 

Exit mobile version