Calcio – Calciatori che pensavate si fossero ritirati e invece sono in Serie D

Alessandro Noselli (Sasso Marconi): Lui lo ricorderanno in maniera nostalgica i tifosi del Mantova, che fece sognare nel 2006/7 quando sfiorò anche la Serie A. In b fu anche con la Triestina e soprattutto col Sassuolo, con i quali poi centrò la promozione in massima Serie nel 2012, ma non giocò mai la Serie A perchè fu svincolato e firmò nella Major League americana nei New York Cosmos. Da questa estate, a 38 anni, è in D al Sasso Marconi.
Adriano Ferreira Pinto (Pontisola): Dal 2006 al 2013 è stato all’Atalanta, tra Serie a e B, contribuendo anche a ottime stagioni della Dea. Tanta Serie B anche, tra Varese, Perugia e Lecce. da questa state è in Serie D al Pontisola.
Giuseppe Cozzolino (Axys Zola): Nativo di San Gennaro Vesuviano, parte esordendo anche in Serie A giovanissimo con Lecce e Chievo nei primi anni 2000. Poi dal 2007, neanche Serie B, solo Serie C, con Cremonese, Potenza, Como, Andria e Spal. Dal 2014 è in Serie D, con il Rovigo prima, poi con l’Alto Vicentino e da questa estate all’Axys Zola.
Silvano Raggio Garibaldi (Como): Chiavari, classe 1989, Esploso nel Genoa nel 2007, esordisce in Serie A, e sembrava destinato ad una carriera importante, fermata però da tanti infortuni. Si rilancia in B e in Serie C, dove riporta la sua Virtus Entella in cadetteria, poi Mantova in Serie C (per un anno ha avuto in C2 Archimede Graziani, attuale tecnico dell’Avellino), per poi scendere, nel 2017 in quarta serie, nel Lavagnese e da questa estate nuovamente Mantova.
Tra l’altro ci segnalano:
Al Busto81 in Eccelenza, Michele Ferri (1980), ex Cesena, Triestina, Palermo, Cagliari, Sampdoria, Vicenza, Atalanta, Trapani e Pro Vercelli, tra Serie A e B.
Al Calvinia (Calvisano-Bs), Serie D, Matteo Serafini (1978), famoso per la tripletta a Buffon, quando vestiva la maglia del Brescia. Ex di Cremonese, Livorno, Arezzo, Siena, Catania, Empoli, Vicenza, Piacenza.
Alla Reggio Audace il nigeriano Willie Osuji (1990), in serie cadetta con Varese, Modena e Padova.
Al Crema, Nicola Ferrari, in Serie B, con Lanciano, Modena, Spezia, Verona, Albinoleffe e Crotone.
Al Modena:
Simone Gozzi (1986), 200 presenze con i gialloblù in serie cadetta, poi con Cagliari in Serie A e in B con la Pro Vercelli.
Armando Perna (1981), Udinese, Palermo, Livorno, Salernitana e quasi 200 presenze in serie B, sempre con il Modena
Massimo Loviso (1984), Ascoli, Crotone, Torino, Lecce, Livorno e Bologna.
Segnalano anche Alessandro Carrozza, ex capitano del Varese fra Lega Pro e B, mezza stagione in serie A con l’Atalanta che da circa 2 anni è tornato in eccellenza col Gallipoli, squadra della sua città
Questi gli ex Serie A e B, che siamo riusciti a scovare in Serie D. Se ce ne fossimo dimenticato qualcuno, fateci sapere, che aggiorniamo l’elenco.
Altri ex giocatori di A e B attualmente attivi in quarta serie:
Loviso, Gozzi, Perna al Modena
Wilfred Osuji alla Reggiana
Bolzoni al Bari
La Camera al Seregno
Giorgino, Caridi e Coly al Rezzato
De Feudis e Agliardi al Cesena
Cascione al Santarcangelo
Pasqualini alla Jesina
Matute all’Avellino
Mori al Gavorrano
Aprile alla Massese
Luoni al Fanfulla
Cia e Fofana al Porto Tolle
Sabato al Trento
Raimondi al Campodarsego
De Giorgio all’Este
Nicola Ferrari e Stankevicius al Crema
Altinier e Cuffa al Mantova
Galasso e De Martino al Latina
Borghese al Como
Floriano al Bari
Testardi al Casale
Dicuonzo al Roccella
Falcone al Bitonto
Di Cecco e Abruzzese al Cerignola