Sandro Abate, il capitano: “Ripartiamo con nuovi stimoli e ambizioni”

Il capitano, Massimo Abate, ha fatto il punto della situazione tra presente e futuro del club

La Sandro Abate è già al lavoro per prepararsi alla prossima stagione sportiva. Queste settimane saranno cruciali per il club, che deve definire la rosa a disposizione di mister Basile. Alcuni giocatori hanno già salutato la squadra, mentre nuovi arrivi sono attesi in questa sessione di calciomercato. A fare il punto della situazione è stato il capitano del club irpino, Massimo Abate.

Abate: “Importanti innesti in entrata. E riguardo il PalaDelMauro…”

Massimo Abate ha commentato subito la partenza di alcuni giocatori che sono stati fondamentali per la squadra: “Si è chiuso un ciclo ed è giusto ripartire con nuovi stimoli e ambizioni. Li ringrazio per l’impegno profuso. Etzi e Ugherani sono scadenze contrattuali, mentre Arillo è un fuoriclasse assoluto. Con Avellino, invece, è stato un addio consensuale.”

Parlando dei nuovi arrivi: “Sarà sicuramente una squadra forte. Partiamo dalle conferme di Gui, Galletto, Di Luccio e Petrillo, quest’ultimo espressione del nostro territorio. Gui e Vitiello saranno i vicecapitani. Poi arriveranno Vilian del Mallorca Palma Futsal, Kenji che è ormai alla firma e siamo in fase avanzata per Roger Serrano.”

Sulla questione PalaDelMauro, Abate ha espresso le sue speranze per il futuro: “Auguriamo buon lavoro al Sindaco Nargi e alla nuova Amministrazione Comunale. Restano da definire alcune formalità e ci auguriamo che la struttura possa diventare più ospitale per i tifosi che vivono l’impianto. Bisogna migliorare i servizi offerti al pubblico, come il bar, i servizi igienici e la copertura.”

Il capitano: “Vogliamo essere un punto di riferimento per i giovani”

Massimo Abate ha delineato chiaramente gli obiettivi per la prossima stagione: “Voglio ricostruire un gruppo. Si deve giocare per vincere sempre, divertendosi e traendo insegnamenti dalle sconfitte. Bisogna crescere ogni giorno di più, migliorandosi quotidianamente ed essendo sempre competitivi. Cosa chiedo al gruppo e a mister Basile? Di interpretare al massimo lo spirito del nostro club e della nostra storia. Non deve mai mancare impegno e voglia di far divertire i tifosi, al di là del risultato.”

Parlando del tecnico Basile: “È un valore aggiunto, potrà dare un contributo fondamentale per i nostri obiettivi. Il prossimo anno avremo una caratteristica ben precisa tatticamente.”

La Sandro Abate è una realtà sempre più radicata sul territorio: “Siamo presenti nelle scuole. Abbiamo circa cento tesserati dall’Under 13 all’Under 23, grazie a Pavarese, Comella e Adesso. L’ingresso nel club di Cocchia ci aiuterà a crescere ancora. Vogliamo essere un punto di riferimento per i nostri giovani.”

Guardando al futuro, Abate esprime un desiderio preciso: “Tra dieci anni vorrei che ci fosse un capitano dopo di me, che sia di Avellino, con giocatori irpini a creare l’ossatura della squadra. Uomini e atleti che sappiano portare in alto il nome di mio padre e della nostra città. Quanto al mio futuro quando smetterò di giocare, vorrei allenare i ragazzini, sono il futuro del futsal. Sarò sempre con la squadra e non mancherà mai il mio sostegno in tutto e per tutto.”

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version