Sandro Abate-Active Network, Basile presenta il match

Piero Basile, tecnico della Sandro Abate, presenta la sfida valida per l'ottavo turno di campionato di Serie A di futsal

Ritorno al PalaDelMauro per la Sandro Abate. Dopo la grande vittoria di domenica, a Torino, contro la L84 per 6-4, la squadra irpina torna tra le mura amiche per la sfida contro l’Active Network (reduce dalla sconfitta per 4-3 contro lo Sporting Sala Consilina). La squadra campana arriva al match con entusiasmo, ma con qualche rotazione in meno. Galletto è squalificato. Di Luccio, invece, è in forte dubbio. Appuntamento domani, 29 novembre, alle 20:30.

A presentare il match, l’allenatore Piero Basile che è ritornato anche sulla vittoria di domenica.

Basile: “Contro la L84 ennesima prova di forza”

Così Basile sulla vittoria contro la squadra piemontese: “Contro la L84 ennesima prova di forza, contro una delle squadre più forti di questo campionato. La nostra squadra fin dalla prima giornata è sempre andata in campo competendo con chiunque, conoscendo i propri limiti e i propri pregi: l’unica cosa su cui bisogna avere sempre il focus per non commettere errori. Ennesima prova di forza, sì, ma diversa sotto alcuni punti di vista. Per la prima volta siamo andati sotto: fuori casa, davanti a 1500 persone, contro una grande squadra. La squadra ha avuto tanta umiltà, forza nel reagire e grandissima lucidità. Non si è scomposta ed è entrata in partita. Quando è successo la gara è stata stravinta. Sia mentalmente che tatticamente. C’è stata anche un po’ di fortuna perché sul 2-2 perdiamo una palla e Parisi fa una grande parata“.

Sandro Abate-Active Network, Basile: “Prova difficilissima”

Sul match del PalaDelMauro di domani contro l’Active Network: “Contro l’Active Network avremo una partita diversa. Non avranno la stessa qualità dell’L84 ma hanno un ritmo altissimo nel gioco, sono allenati benissimo. Prova difficilissima. Dobbiamo reagire mentalmente, la partita di domenica si può far sentire sul piano della brillantezza. La mancanza di brillantezza va colmata con l’entusiasmo. Abbiamo bisogno di una prova matura, la vittoria a Torino ti riempie la pancia. Bisogna mettere da parte questa vittoria. Servirà umiltà e concentrazione, lucidità in fase di possesso palla e nella finalizzazione“.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version