RUBRICHE

Verso Avellino-Latina. Il focus sugli uomini di Di Donato

I nerazzurri tornano subito al Partenio-Lombardi

Dopo il cocente ko maturato sul campo del Messina, l’Avellino prepara la sfida casalinga con il Latina.

Vediamo insieme come arriva la formazione nerazzurra all’incrocio con gli uomini di Massimo Rastelli.

La classifica

Il Latina occupa attualmente l’undicesima posizione in classifica (differenza reti peggiore rispetto all’Avellino) con 29 punti all’attivo, frutto di 7 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte. 25 gol realizzati, 32 quelli subiti. Se il campionato finisse oggi, la formazione guidata da Daniele Di Donato chiuderebbe in anticipo la stagione senza poter disputare i playoff.

Il momento dei pontini

Nelle ultime 5 giornate di campionato il Latina ha collezionato 5 punti, frutto di 1 vittoria (Fidelis Andria), 2 pareggi (Pescara e Giugliano) e 2 sconfitte (Foggia e Catanzaro). 7 gol realizzati, 9 quelli subiti. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 contro il Giugliano. Dopo il vantaggio campano siglato da Gladestony, è stato il guizzo di Fabrizi (abilissimo ad approfittare dell’errore del portiere avversario) a ristabilire il risultato di parità.

Il percorso esterno

Fuori casa gli uomini di Di Donato hanno conquistato 14 punti, frutto di 3 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. 17 gol realizzati, 20 gol subiti. Nelle ultime 5 gare giocate, Di Livio e compagni hanno conquistato 6 punti, con 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta. 6 gol realizzati, 4 gol subiti. Come sottolineato in precedenza, nell’ultima gara esterna è arrivato il pareggio per 1-1 contro il Giugliano.

Verso la sfida di domenica

Il Latina tornerà al Partenio-Lombardi a distanza di soli sette giorni dalla sfida contro il Giugliano. In Irpinia si ripresenterà una squadra che, esattamente come l’Avellino, ha conquistato soltanto 2 punti nelle prime 3 gare disputate nel nuovo anno solare e non è riuscita ad imprimere il giusto ritmo per poter rimanere con stabilità nella griglia playoff. I problemi non mancano ma ci sono anche motivi per poter sorridere. Nelle ultime quattro trasferte i pontini sono rimasti imbattuti e nella scorsa giornata hanno festeggiato il ritorno al gol del bomber Fabrizi, il giustiziere dei lupi nella gara d’andata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio