Verso Avellino-Francavilla – Il focus sulla formazione di Calabro
Nessun successo in trasferta per Patierno e compagni
Dopo due sconfitte consecutive, l’Avellino cerca di ritrovare il sorriso nella sfida interna con il Francavilla.
Vediamo insieme come arriva la formazione biancazzurra all’incrocio con gli uomini di Massimo Rastelli.
La classifica
Il Francavilla occupa attualmente la dodicesima posizione in classifica con 35 punti all’attivo frutto di 10 vittorie, 5 pareggi e 13 sconfitte. 36 gol realizzati, 39 quelli subiti. Se il campionato finisse oggi, la formazione guidata da Antonio Calabro chiuderebbe in anticipo la stagione mancando la qualificazione playoff per 1 punto.
Il momento dei pugliesi
Nelle ultime 5 giornate di campionato la formazione pugliese ha collezionato 7 punti, frutto di 2 vittorie (Monterosi e Giugliano), 1 pareggio (Fidelis Andria) e 2 sconfitte (Latina e Crotone). 9 gol realizzati, 5 gol subiti. Nell’ultimo turno è arrivato il ko interno contro il Crotone del neo tecnico Zauli. Pitagorici in vantaggio con D’Ursi, pareggio biancazzurro firmato da Cisco e gol decisivo dei rossoblù realizzato da Gomez su calcio di rigore.
Il percorso esterno
Fuori casa, Maiorino e compagni hanno conquistato soltanto 3 punti (peggior rendimento esterno di tutto il girone C), frutto di 3 pareggi e 11 sconfitte. 9 gol realizzati, 27 gol subiti. Nelle ultime 5 gare esterne, gli uomini di Calabro hanno conquistato soltanto 1 punto, con 1 pareggio e 4 sconfitte. 3 gol realizzati, 8 gol subiti. Nell’ultima trasferta è arrivato il ko (1-2) contro il Latina. Dopo l’iniziale vantaggio firmato da bomber Patierno è arrivata la rimonta pontina griffata dal guizzo di Fabrizi e dal calcio di rigore realizzato da Ganz.
Verso la sfida di domani
Al Partenio-Lombardi arriverà una squadra reduce da due sconfitte consecutive ed ancora alla ricerca del primo acuto in trasferta. Una squadra che anche nelle ultime settimane ha confermato di avere due volti: perfetta o quasi in casa, assolutamente deludente fuori. Volti ben definiti di cui però non può assolutamente fidarsi un Avellino che, ancora pochi giorni fa, ha confermato di essere una compagine incostante e sofferente davanti ad impegni che sulla carta sembrerebbero essere decisamente alla portata.