Verso Avellino-Crotone – Il focus sul prossimo avversario dei lupi
Rossoblù in serie utile da tredici giornate
Dopo il brillante poker rifilato al Potenza, l’Avellino si avvicina al prossimo impegno di campionato. Al Partenio-Lombardi è in arrivo il Crotone di Franco Lerda.
Vediamo insieme come arriva la formazione rossoblù all’incrocio con gli uomini di Massimo Rastelli.
La classifica
Il Crotone occupa attualmente la seconda posizione in classifica con 59 punti all’attivo, frutto di 18 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte (ultimo ko ad inizio novembre con il Catanzaro, poi 13 risultati utili consecutivi). 40 gol realizzati, 18 quelli subiti. Se il campionato finisse oggi, la formazione guidata da Franco Lerda sarebbe disputerebbe i playoff entrando in gioco nel secondo turno della Fase Nazionale.
Il momento dei calabresi
Nelle ultime 5 giornate di campionato il Crotone ha collezionato 11 punti, frutto di 3 vittorie (Monopoli, Pescara, Juve Stabia) e 2 pareggi (Monterosi e Potenza). 6 gol realizzati, 3 gol subiti. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-1 sul campo della Juve Stabia. Dopo l’iniziale vantaggio firmato dal “solito” Chiricò, i pitagorici sono stati raggiunti dalle Vespe per effetto del gol dell’ex Turris Pandolfi. A decidere la sfida è stato poi Cernigoi, attaccante arrivato dalla Feralpisalò durante la sessione di mercato andata in archivio pochi giorni fa.
Il percorso esterno
Fuori casa i rossoblù hanno conquistato 27 punti, frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. 24 gol realizzati, 16 gol subiti. Nelle ultime 5 gare esterne, Tribuzzi e compagni hanno conquistato 13 punti, con 4 vittorie e 1 pareggio. 9 gol realizzati, 5 gol subiti. Nell’ultima gara giocata lontano dalle mura amiche è arrivato, come sottolineato in precedenza, il successo sul campo della Juve Stabia.
Verso la sfida del Partenio-Lombardi
Il posticipo che chiuderà la ventiseiesima giornata del girone di Serie C si annuncia intenso ed aperto ad ogni soluzione. Il Crotone, che già conoscerà il risultato del Catanzaro, non potrà permettersi di lasciare altri punti per strada se vuole continuare a cullare il sogno della promozione diretta. Di contro si troverà però un Avellino galvanizzato dal ritorno alla vittoria e voglioso di mettere in mostra anche davanti al pubblico amico la determinazione vista nella gara di Potenza. Pathos e divertimento assicurato per una sfida che, anche nel recente passato, non ha quasi mai disilluso le aspettative della viglia.