Dopo il pareggio di Latina, per l’Avellino di Carmine Gautieri è in arrivo la sfida con il Catania, ultimo impegno di un mese di febbraio intensissimo come non mai.
Vediamo insieme come arriva all’incrocio con i lupi la formazione guidata in panchina da Francesco Baldini.
La classifica
Il Catania occupa attualmente la quattordicesima posizione in classifica con 33 punti all’attivo (sarebbe undicesimo con 37 punti senza la penalizzazione di 4 punti), frutto di 10 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte. 43 gol realizzati, 41 gol subiti. Se il campionato finisse oggi gli etnei non sarebbero coinvolti nel prosieguo della stagione, con un ritardo di 6 punti dalla zona playoff ed un vantaggio di 4 punti su quella playout.
Il percorso esterno
Fuori casa il Catania ha conquistato 18 punti (il 49% del totale) con uno score di 4 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. 24 gol realizzati, 22 quelli subiti. Nelle ultime 5 gare in trasferta gli etnei hanno collezionato 9 punti, con uno score di 2 vittorie e 3 pareggi. 11 gol realizzati, 7 quelli subiti. Prima di questa striscia di risultati positivi era arrivato l’ultimo ko sul campo del Latina (0-1 lo scorso 5 dicembre). Nell’ultima uscita esterna i siciliani si sono imposti per 2-0 sul campo della Juve Stabia grazie ad una doppietta del centrocampista Simonetti.
Le ultime uscite
Nelle ultime cinque gare disputate (3 in casa, 2 in trasferta) il Catania ha raccolto 9 punti (media di 1,80 a gara), con 3 vittorie e 2 sconfitte. 6 gol realizzati, 3 quelli subiti. Nell’ultima giornata per gli etnei è arrivata la sconfitta casalinga con la Paganese. A decidere la sfida del Massimino è stato un gol di Zanini al minuto numero 15 della prima frazione di gioco. Prima del ko contro la formazione azzurrostellata, Biondi e compagni avevano conquistato 2 importanti successi contro Juve Stabia (2-0) e Francavilla (1-0).
La stagione rossazzurra
Le tantissime vicissitudini extracampo hanno condizionato e continuano a condizionare il campionato della formazione siciliana. La squadra però sta continuando a combattere con ardore e orgoglio sul rettangolo verde, conquistando anche dei risultati importanti che la stanno tendendo più che a galla in classifica. Al Partenio-Lombardi arriverà una squadra imprevedibile, capace di frenare il Bari e di battere il Francavilla prima di cedere in casa alla Paganese. Una squadra che venderà sicuramente cara la pelle, in attesa poi di sapere (settimana prossima) se potrà continuare a lottare per i propri sogni oppure no.