Il mondo del calcio è a lutto per l’improvvisa e inaspettata scomparsa di Diego Armando Maradona. Come riportato dal Clarin, il fuoriclasse argentino ha perso la vita in seguito ad un arresto cardiocircolatorio. El Pibe de Oro si trovava nella sua casa di Tigre, dove stava trascorrendo un periodo di convalescenza dopo l’operazione di qualche settimana fa.
La sua scomparsa ha letteralmente frantumato il cuore di tutti gli appassionati di calcio, abituati ad identificare in Maradona la parte più bella di questo sport. Il suo nome, la magia evocata dal suo gioco, rimarrà per sempre legata ai colori del Napoli, la squadra da lui resa grande.
Più volte nella sua esperienza in azzurro Maradona ha incrociato l’Avellino, regalando sempre momenti di grande emozione. La magia delle sfide tra Avellino e Napoli conquistarono l’animo del Pibe, che in un’intervista di qualche anno fa parlò di quel derby come del “vero derby”. In un giorno così triste, in un momento così complicato, ci piace omaggiarlo con questo ricordo. Ciao Diego.