La stagione di Adamo – Jolly utile, ricambio nel 4-4-2

Dopo le prime 16 giornate di campionato, con la sessione di mercato di gennaio in arrivo, la sosta offre la possibilità di trarre un primo parziale bilancio sulla stagione dell’Avellino e dei singoli. Una stagione sin qui a corrente alternata per i lupi, che hanno comunque conquistato il terzo posto in classifica. Analizziamo nei numeri, nel rendimento e nelle aspettative il primo scorcio di stagione di Emanuele Adamo.

NUMERI – L’esterno classe ’98 ha disputato in maglia biancoverde 11 partite, condendole con un gol (contro la Casertana) e un assist. In totale Adamo ha giocato 678’, registrando una media punti di 1,75 a partita.

STAGIONE – Arrivato a sorpresa da svincolato, Adamo si è rivelato un jolly prezioso nella prima parte di stagione, risultando determinante nei successi ottenuti contro Foggia e Casertana. Il Covid ha poi rallentato il suo percorso, ma nelle ultime gare del mese di dicembre l’ex Casertana ha riconquistato una maglia da titolare nello scacchiere di Braglia.

ASPETTATIVE – Dal mercato arriverà probabilmente un esterno, che relegherà Adamo in panchina, ma il numero 17 può comunque essere una risorsa preziosa per i lupi, soprattutto a gara in corso. La sua freschezza e la sua qualità avranno sicuramente spazio nel nuovo 4-4-2 di Braglia.

Exit mobile version