Dodicesima giornata di campionato in arrivo. L’Avellino aspetta la visita del Francavilla. Ecco il focus sulla formazione biancazzurra.
I pugliesi occupano attualmente la diciassettesima posizione in classifica con 11 punti all’attivo, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte.
Francavilla, ultimi quattro turni da dimenticare
Dopo un buon inizio di stagione – 11 punti raccolti nelle prime 7 giornate disputate, il campionato del Francavilla ha preso una piega decisamente negativa nella seconda metà del mese di ottobre. Nell’arco temporale in questione, infatti, gli uomini di Alberto Villa hanno incassato 4 ko consecutivi, scivolando in modo inesorabile verso i bassifondi della classifica.
Dopo i pesanti rovesci maturati contro Sorrento (1-5 interno) e Monopoli (0-3 esterno), sono arrivati di seguito anche le sconfitte di misura contro Latina (0-1 al “Francioni”) e Taranto (1-2 casalingo nell’ultimo turno). Un periodo da dimenticare, che ha stroncato i sorrisi arrivati nelle settimane precedenti (solida posizione playoff dopo la 7° giornata).
Una coppia d’attacco ben assortita
Contro la formazione di Capuano una delle poche note positive è stata il ritorno al gol del bomber Gabriele Artistico. L’ex attaccante di Gubbio e Parma ha realizzato la rete del momentaneo vantaggio biancazzurro prima della rimonta rossoblù concretizzatasi poi in pieno recupero.
Il classe 2000 ha cominciato bene l’avventura in Puglia (4 gol realizzati fin qui), griffando personalmente i successi ottenuti contro Turris (doppietta) e Messina e mostrando una buona intesa con il compagno di reparto Giuseppe Giovinco (2 gol a referto per lui). Una coppia d’attacco ben assortita che costituisce sicuramente uno dei punti di forza della compagine pugliese.
Un ex biancoverde tra i pali
A difendere la porta biancazzurra è invece Francesco Forte. Il portiere – ex Avellino al pari del centrocampista Nicolas Izzillo – si prepara ad un nuovo ritorno al “Partenio-Lombardi” dopo quello consumatosi lo scorso 23 aprile con la maglia del Monterosi.
Allora per lui, protagonista di alcuni interventi di pregevole fattura, fu un successo completo. Le sue parate, unite ai gol di Costantino, regalarono la salvezza ai laziali nell’ultimo atto della disastrosa stagione biancoverde. Stavolta come finirà?
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!