Focus Casertana – Ecco come arriva la truppa di Cangelosi al derby con i lupi
Falchetti reduci dal pareggio a Messina
Ottava giornata di campionato in arrivo. Per l’Avellino il derby con la Casertana. Ecco il focus sulla formazione di Cangelosi.
I falchetti occupano attualmente la quattordicesima posizione in classifica con 8 punti all’attivo, frutto di 1 vittoria, 5 pareggi e 1 sconfitta.
Focus Casertana, quattro punti nelle ultime due uscite
La compagine rossoblù è reduce da due risultati utili consecutivi, con i quali si è messa alle spalle il pesante ko (0-4) subito dal Catania qualche settimana fa. Dopo il primo successo stagionale firmato a Teramo contro il Monterosi (1-0 con gol di Curcio), nel recupero infrasettimanale con il Messina è arrivato un pareggio per 1-1.
In terra siciliana tutto si è consumato nella ripresa. Dopo essere andati sotto a causa dell’autogol di Anastasio (65’), i falchetti hanno trovato subito la forza di reagire e di rimettere in piedi il risultato grazie al primo gol stagionale del centrocampista, ex della sfida, Filippo Damian (77’).
Al “Pinto” arriva un’altra big
Fin qui il cammino della Casertana è stato palesemente condizionato dalla partenza in ritardo. Intesa tra i calciatori da affinare, condizione fisica da migliorare, troppi impegni ravvicinati: tanti gli elementi che hanno inciso in negativo (punti persi dopo situazione di vantaggio) nelle prime intense settimane della stagione.
La squadra – tra le cui fila milita anche l’ex biancoverde Aya (ancora ai box per infortunio) – comunque ha già dimostrato di poter essere competitiva e col tempo sicuramente troverà la quadra giusta. Nel frattempo si prepara ad accogliere tra le mura del “Pinto” un’altra big del torneo.
Dopo aver fermato il Benevento (0-0) ed essere scivolati pesantemente con il Catania (0-4), Montalto e compagni si avvicinano adesso alla sfida con l’Avellino. Un derby mai banale, che ha regalato tante emozioni nel passato e che promette di regalarne di nuove. Già a partire da lunedì.
Curcio, l’uomo in più dei falchetti
Il protagonista assoluto dei primi impegni stagionali della formazione rossoblù è stato sicuramente Alessio Curcio. Dopo gli ottimi anni di Foggia e la promozione record di Catanzaro, l’ex attaccante del Benevento si è rimesso in discussione accettando una nuova sfida dalle parti della Reggia.
Una sfida che è partita alla grande. Il numero 10 si è preso i compagni sulle spalle e con i suoi colpi di classe ha messo a referto 4 pesantissimi gol che hanno fruttato 6 degli 8 punti conquistati fin qui dai falchetti. Un’incidenza impressionante: la difesa biancoverde avrà il suo ben da fare per arrestare l’arma più affilata a disposizione di mister Cangelosi.