BASKETNEWSSERIE MINORI BASKET

Teramo – Avellino, le pagelle: Marra e Arienti moto d’orgoglio, Petrucci irritante

Le pagelle della vittoria della Del Fes Avellino sul campo di Teramo

Vitale 4.5: pessima prestazione del play biancoverde che questa volta almeno ha avuto un back-up solido. Zero punti, cinque falli e tante palle perse, serata da dimenticare completamente.
Marra 6.5: finalmente una prestazione più cattiva e solida. Si distingue specialmente nel primo tempo quando mette le basi per l’allungo irpino. Nel finale il suo 0/2 ai liberi avrebbe potuto costare caro, ma non è stato l’unico a sbagliare.
Petrucci 3: dopo essere partito titolare Benedetto lo panchina giustamente, prestazione irritante. Ritmo da passeggiata e 4 palle perse in 8 minuti, insomma ormai è chiaro che questo giocatore non ha più interesse a continuare con questa canotta. Atteggiamento assolutamente non professionale.
Eliantonio 7: altra ottima partita che fa seguito all’ultima, chiude nuovamente come top scorer e si sta dimostrando una base molto solida su cui affidarsi nei momenti del bisogno. Particolarmente interessanti una serie di pick’n’roll con Marra.
Bianco 6: tanti falli ma tutto sommato una prestazione sufficiente, cerca di dare energia e ciò lo porta a volte a forzare troppo specialmente nelle scelte in difesa.
Caridà 5.5: momento un po’ di down per la guardia biancoverde che non riesce più a incidere a livello offensivo come prima. Non una bruttissima prestazione, ma ci ha abituati ad altro ed è giusto pretendere di più.
Arienti 6.5: finalmente coraggio da parte del giovane play avellinese che, complice anche la serataccia di Vitale, sfrutta il grande minutaggio offertogli dal coach. Un po’ di imprecisioni ma è bravo a non buttarsi giù nonostante qualche errore. Suoi i due liberi nel finale che chiudono la partita.
Valentini 7: quando manca Carenza, sarà un caso, ma sembra salire di livello. In area fa quello che vuole e tra rimbalzi e falli subiti è un vero grattacapo per la difesa di Teramo.
Venga 6.5: anche lui torna a dare energia dopo una serie di match un po’ spenti. Grande apporto a rimbalzo, soprattutto offensivo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio