“Stadi più iconici d’Italia”: Staantribune premia anche il “Partenio-Lombardi”

Il riconoscimento della nota rivista calcistica olandese

Anche il “Partenio-Lombardi” è tra gli stadi più iconici d’Italia. A riconoscerlo è la rivista calcistica olandese Staantribune, che nel suo nuovo libro fotografico “Curve” – a cura di Marco Magielse e Joris van de Wier – ha inserito anche lo stadio avellinese tra i 19 più rappresentativi del panorama italiano.

Il book – disponibile in edizione limitata e pre-ordinabile online, senza costi di spedizione, fino al 14 ottobre – riconosce dunque la centralità del “Partenio” nella storia del calcio italiano e ne tratteggia, attraverso un racconto articolato, i tratti distintivi.

Lo Stadio “Partenio-Lombardi”

Il Partenio tra gli stadi più iconici d’Italia

Il progetto di Staantribune, rivista olandese di costume e cultura calcistici, ha portato i due autori a viaggiare per l’Italia per 20 giorni, visitando appunto 19 degli stadi più importanti del calcio italiano.

Oltre alle affascinanti immagini catturate da Magielse, il libro contiene storie e approfondimenti appassionati e appassionanti, che restituiscono con grande cura la storia dei club scelti e in generale l’atmosfera che si respira nei loro templi.

In questo volume da collezione, vero must-have per tutti gli appassionati di calcio italiano e, nello specifico, di stadi, c’è spazio anche per l’Avellino, il “Partenio-Lombardi” e la famosa “Legge del Partenio”, che aprono non a caso il testo, come primo dei 19 stadi raffigurati e raccontati.

Tra gli altri inoltre sono da segnalare, a sorpresa, la visita e la conseguente scelta dello stadio “Guaranà” di Grottolella, casa della Libertas, formazione irpina che milita nelle categorie inferiori.

Stadi d’Italia, la lista dei 19 scelti da Staantribune


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version