Sorrento-Avellino diretta Serie C: palo di Lescano LIVE
Tutti gli aggiornamenti

A un passo dalla Serie B. È il giorno più atteso per tutti i tifosi irpini e per l’Avellino, che dista soltanto un punto dalla tanto agognata promozione in cadetteria. L’occasione per coronare questo atteso ritorno tra i grandi del calcio italiano i biancoverdi ce l’hanno già oggi, nella sfida in campo neutro al “Viviani” di Potenza contro il Sorrento, valida per la penultima giornata del girone C di Serie C. Fischio d’inizio alle ore 18:30. Dopo una lunga e combattuta stagione, la squadra guidata da Biancolino potrebbe chiudere il campionato con una giornata d’anticipo, scrivendo una pagina storica e riportando l’Avellino in cadetteria dopo sette anni.
Primo tempo
32′- Ancora Avellino. Cross dalla sinistra di Russo, Patierno impatta di testa ma non inquadra lo specchio della porta.
30′- PALO DI LESCANO! Sugli sviluppi di una punizione battuta da Russo, la sfera arriva sul secondo palo: Lescano tocca di spalla e il pallone termina sul legno.
26′- Brivido per l’Avellino! Cancellotti scivola, Rossetti ne approfitta e serve Colangiuli posizionato davanti a Iannarilli: provvidenziale l’intervento di Rigione sulla conclusione del numero 32 del Sorrento.
20′- Cross di Armellino, colpo di testa di Patierno che termina sul fondo.
17′- Ammonito Guarracino.
14′- Cross di Russo dalla sinistra: impatta Lescano di testa, ma anche stavolta le sfera termina alta sulla traversa.
11′- Sugli sviluppi di un corner, colpo di testa di Enrici che termina alto sulla traversa.
7′- GOL DELL’AVELLINO! RETE FANTASTICA DI RUSSO SU PUNIZIONE! Destro a giro del numero 10 biancoverde da oltre 20 metri e lupi in vantaggio.
3′- Avellino propositivo. Lupi subito a caccia del gol spinti dal calore dei tifosi biancoverdi presenti al “Viviani”.
0′- Si parte!
Le formazioni ufficiali
SORRENTO (4-3-3): Harrasser; Vitiello, Biagetti, Fusco, Panico; Cangianiello, Palella, Riccardi; Colangiuli, Rossetti, Guarracino. A disp. Harrasser, Lops, Colombini, Morleo, Carotenuto, Ruggiero, Musso, Scala, Polidori, Russo. All. Ferraro
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Cagnano; Armellino, Palmiero, Sounas; Russo; Lescano, Patierno. A disp. Marson, Todisco, Cionek, Manzi, Frascatore, Arzillo, Mutanda, Palumbo, Rocca, D’Ausilio, Panico, Campanile, Zuberek. All. Biancolino.
L’arbitro del match
A dirigere la sfida è l’arbitro Mattia Ubaldi di Roma 1, coadiuvati dagli assistenti Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2 e Simone Pistarelli di Fermo. Il quarto ufficiale è Dario Di Francesco di Ostia Lido.
Verso Sorrento-Avellino: le ultime dal “Viviani”
Sorrento e Avellino hanno calcato il prato del “Viviani” di Potenza per il consueto riscaldamento pre-gara. Biancoverdi accolti dal calore dei tifosi irpini presenti sugli spalti. Presente al “Viviani” anche il sindaco di Avellino, Laura Nargi, e il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio.
Maxi-schermo al “Partenio-Lombardi”: tutte le info
Il match tra Sorrento e Avellino sarà trasmesso al “Partenio-Lombardi”, ma solo per un numero ristretto di spettatori. Di fatto, come stabilito durante la riunione tenuta questa mattina in Prefettura dal Comitato Provinciale dell’Ordine e la Sicurezza Pubblica, l’accesso sarà consentito esclusivamente a 2000 spettatori, in ordine di arrivo.
Avellino, ultime news e aggiornamenti
In attesa della sfida tra Sorrento e Avellino, resta aggiornato su tutte le news dell’Avellino Calcio e della Serie C: scopri le ultime news cliccando qui!
Sorrento-Avellino, dove seguire la gara in diretta tv?
La gara tra Sorrento e Avellino verrà trasmessa sui canali Sky. Con esattezza, su Sky Sport 204 e Sky Sport 258. Sempre previo abbonamento, sarà possibile seguire la sfida anche in streaming sull’app Sky Go o Now. Inoltre, per i residenti in campania, sarà possibile seguire la sfida anche su Prima Tivvù, sul canale 17 del digitale terrestre.
Verso Sorrento-Avellino: segui la diretta del match
Riflettori puntati sul match tra Sorrento e Avellino che potrebbe valere la promozione in Serie B dei lupi. Avviciniamoci insieme al fischio d’inizio del match previsto per le 18:30.