Serie C – Felice Evacuo nella storia. E’ lui il miglior marcatore di sempre della Lega Pro

Nemmeno un mese fa celebrammo Felice Evacuo per aver raggiunto quota 163 gol in Serie C, eguagliando il record assoluto che apparteneva a Gianni Califano dal 2009. 

E il record assoluto era nell’aria ed è arrivato, ieri, nella gara che ha visto prevalere il suo Trapani per 2-0 sulla Casertana. La gara perfetta insomma, la gara dove ritrovava tanti vecchi ex compagni e avversari, come Castaldo, D’Angelo, Zito, Floro Flores. La gara che lo ha visto diventare recordman dei bomber della Serie C.

Infatti, con i suoi 164 gol messi a segno, Felice Evacuo è nella storia della Lega Pro, superando Califano che nel 2009 si fermò a 163. Una bellissima soddisfazione per Felice che ha sempre fatto la differenza nel campionato di Serie C e aveva tutto per far bene anche in categorie superiori come la Serie B, che ha fatto per alcuni anni.

Lo ricordiamo bene anche ad Avellino, dove fu protagonista nelle stagioni 2004/05 prima e soprattutto nel 2006/07, che finirono con altrettante promozioni dei lupi dalla Serie C alla Serie B in due finali playoff storiche con Napoli e Foggia.

Insomma, complimenti Felice, un record più che meritato per un bomber di vera categoria.

Exit mobile version