Serie B, il presidente dell’Aic Damiano Tommasi chiede il rinvio delle prime due giornate
Si è conclusa in tarda mattinata la riunione tra l’AIC, e la Lega Serie B, in merito alla Serie B a 19 squadre. Il presidente dell’AIC, l’ex centrocampista Damiano Tommasi, ha parlato ai microfoni di RMC Sport e ha spiegato il perchè della richiesta di rinviare le prime due giornate del campionato cadetto.
Queste le sue parole: “Abbiamo condiviso un comportamento gravissimo che si è verificato in questi giorni nei confronti dei calciatori, valutato la situazione e faremo altri approfondimenti. Riteniamo comunque che sarebbe opportuno rinviare le due partite e aspettare il Collegio di Garanzia del Coni. Siamo consapevoli che siamo di fronte ad un punto di svolta storico della Serie B ma come è stato affrontato l’argomento non ci è piaciuto, questa estate è accaduto davvero di tutto. Questa fretta di iniziare da parte della Lega B credo sia anche dovuto alla paura che il Collegio di Garanzia cambi di nuovo tutto. Cambiare il format in corsa è un precedente da evitare. Noi siamo compatti e chiediamo il rinvio delle prime due giornate”.
Insomma continua il periodo di caos intorno alla Serie B, che ha vissuto davvero un’estate da incubo e che, a pochi giorni di fatto, dall’inizio del campionato, non sa ancora nulla di certo su molti punti importanti.