BASKETNEWS

SportAvellino premia Lewis, MVP di Marzo: rivivi i momenti salienti

Jaren Lewis è l’MVP del mese di Marzo scelto da voi: è stato lui il più votato nel sondaggio lanciato su Instagram

Nei momenti antecedenti all’inizio della gara tra Avellino Basket Reale Mutua TorinoSportAvellino ha premiato Jaren Lewis. L’ala biancoverde è stata scelta dai tifosi, tramite votazione nelle Instagram Stories del nostro profilo (@sportavellino), come MVP del mese di marzo. Seconda vittoria consecutiva per il biancoverde, già nominato MVP di febbraio.

Partecipa anche tu alle votazioni per l’MVP del mese: ecco come fare

Al termine di ogni mese, grazie all’intesa tra SportAvellino Avellino Basket, sarà possibile votare, tramite sondaggio nelle nostre Instagram Stories, un MVP per la squadra biancoverde. Sarai tu, ogni volta, a decidere le sorti del premio MVP targato SportAvellino.it.

Seguici su Instagram (clicca qui) e resta aggiornato!

Il premio, targato SportAvellino.it, consegnato a Jaren Lewis

Rivivi il mese di marzo di Lewis: i momenti salienti

Il mese di marzo si inaugura con una debacle in quel di Livorno, in cui l’Avellino Basket perde 83-66 contro la Libertas. Jaren Lewis mette in scena una prestazione in linea con quella che è la partita dei biancoverdi: una gara abbastanza opaca conclusasi con 10 punti e 3 rimbalzi in 28 minuti di gioco.

La reazione dell’ala americana arriva subito, ad Avellino al PalaDelMauro, contro la Fortitudo Bologna. Nella gara conclusasi 79-73 per i lupi, Lewis è protagonista del match e miglior realizzatore per la squadra di Crotti. Per lui 24 punti, 4 rimbalzi e 2 assist: gara chiusa con il 47% di tiri dal campo (9/17).

La performance successiva non è da meno, ma purtroppo non regala la vittoria ai biancoverdi contro la Sella Cento. Lewis sfiora la tripla doppia chiudendo con 22 punti, 11 rimbalzi, 9 assist e soltanto una palla persa: una prestazione sbalorditiva del numero 1 avellinese che ha chiuso con un 9/12 (75%) dal campo.

Lewis, in palleggio, con la casacca dell’Avellino Basket

La sconfitta contro Cento è subito dimenticata: Avellino sconfigge Rieti al Pala Sojourner e lo fa anche, e soprattutto, grazie ad una gara straordinaria di Jaren Lewis. L’americano è inarrestabile: dopo due over time, il tabellino recita 34 punti 15 rimbalzi e 4 assist. La partita si chiude 92-93 per Avellino, con Lewis capace di concludere il match con un 12/15 al tiro (9/12 da 2 e 3/3 da 3), 80%, in 46’ di gioco.

Nel match successivo, purtroppo, Avellino non riesce a sconfiggere Forlì e deve arrendersi ad una tripla allo scadere di Parravicini. Nonostante l’insuccesso, Lewis si dimostra sempre il più attivo e pericoloso dei suoi: 23 punti e 9 rimbalzi, che lo portano ad essere il miglior rimbalzista della partita e il miglior realizzatore al pari di Mussini.

L’ultima gara di del mese è la tremenda sconfitta rimediata contro Rimini, in cui l’Avellino Basket ha sofferto tanto la stanchezza degli impegni precedenti. La partita, terminata 70-88 per gli ospiti, non ha mai avuto realmente storia. Lewis nonostante ciò ha concluso con un 5/9 dal campo. 12 punti e 4 assist, anche senza mai davvero essere in partita.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio