
Nei momenti antecedenti all’inizio della gara tra Avellino Basket e Reale Mutua Torino, SportAvellino ha premiato Jaren Lewis. L’ala biancoverde è stata scelta dai tifosi, tramite votazione nelle Instagram Stories del nostro profilo (@sportavellino), come MVP del mese di marzo. Seconda vittoria consecutiva per il biancoverde, già nominato MVP di febbraio.
Partecipa anche tu alle votazioni per l’MVP del mese: ecco come fare
Al termine di ogni mese, grazie all’intesa tra SportAvellino e Avellino Basket, sarà possibile votare, tramite sondaggio nelle nostre Instagram Stories, un MVP per la squadra biancoverde. Sarai tu, ogni volta, a decidere le sorti del premio MVP targato SportAvellino.it.
Seguici su Instagram (clicca qui) e resta aggiornato!

Rivivi il mese di marzo di Lewis: i momenti salienti
Il mese di marzo si inaugura con una debacle in quel di Livorno, in cui l’Avellino Basket perde 83-66 contro la Libertas. Jaren Lewis mette in scena una prestazione in linea con quella che è la partita dei biancoverdi: una gara abbastanza opaca conclusasi con 10 punti e 3 rimbalzi in 28 minuti di gioco.
La reazione dell’ala americana arriva subito, ad Avellino al PalaDelMauro, contro la Fortitudo Bologna. Nella gara conclusasi 79-73 per i lupi, Lewis è protagonista del match e miglior realizzatore per la squadra di Crotti. Per lui 24 punti, 4 rimbalzi e 2 assist: gara chiusa con il 47% di tiri dal campo (9/17).
La performance successiva non è da meno, ma purtroppo non regala la vittoria ai biancoverdi contro la Sella Cento. Lewis sfiora la tripla doppia chiudendo con 22 punti, 11 rimbalzi, 9 assist e soltanto una palla persa: una prestazione sbalorditiva del numero 1 avellinese che ha chiuso con un 9/12 (75%) dal campo.

La sconfitta contro Cento è subito dimenticata: Avellino sconfigge Rieti al Pala Sojourner e lo fa anche, e soprattutto, grazie ad una gara straordinaria di Jaren Lewis. L’americano è inarrestabile: dopo due over time, il tabellino recita 34 punti 15 rimbalzi e 4 assist. La partita si chiude 92-93 per Avellino, con Lewis capace di concludere il match con un 12/15 al tiro (9/12 da 2 e 3/3 da 3), 80%, in 46’ di gioco.
Nel match successivo, purtroppo, Avellino non riesce a sconfiggere Forlì e deve arrendersi ad una tripla allo scadere di Parravicini. Nonostante l’insuccesso, Lewis si dimostra sempre il più attivo e pericoloso dei suoi: 23 punti e 9 rimbalzi, che lo portano ad essere il miglior rimbalzista della partita e il miglior realizzatore al pari di Mussini.
L’ultima gara di del mese è la tremenda sconfitta rimediata contro Rimini, in cui l’Avellino Basket ha sofferto tanto la stanchezza degli impegni precedenti. La partita, terminata 70-88 per gli ospiti, non ha mai avuto realmente storia. Lewis nonostante ciò ha concluso con un 5/9 dal campo. 12 punti e 4 assist, anche senza mai davvero essere in partita.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!