CALCIO A 5NEWSSANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate-Roma Futsal, Basile e Abate presentano la sfida

Le dichiarazioni dell'allenatore e del capitano del club irpino alla vigilia del match contro i giallorossi

Obiettivo riscatto per la Sandro Abate. Dopo il ko esterno contro Manfredonia nel turno infrasettimanale, gli irpini tornano al PalaDelMauro per la sfida contro la Roma 1927 Futsal. Appuntamento fissato per domani, venerdì 15 novembre, con fischio d’inizio alle 20:30. A presentare la gara, valida per la sesta giornata di Serie A di futsal, il capitano Massimo Abate e l’allenatore Piero Basile.

Basile: “In campo con rispetto, ma senza paura”

L’allenatore della Sandro Abate, Piero Basile, ha dichiarato: “La Roma va affrontata con intensità e aggressività, che sono stati i tratti distintivi del nostro gioco fin dall’inizio del campionato. Con rispetto, ma senza paura. Giochiamo in casa, quindi dobbiamo costruire la nostra classifica soprattutto al PalaDelMauro. Siamo consapevoli di avere di fronte una squadra molto forte, ma abbiamo già dimostrato di poter giocare alla pari anche contro chi punta a vincere lo scudetto. Per quanto riguarda la sconfitta contro il Manfredonia, le partite le dimentichiamo il giorno dopo, anche le vittorie. In questo campionato ogni punto può fare la differenza, quindi quella partita è già alle spalle. Abbiamo entusiasmo, serenità e tanta voglia di tornare in campo, soprattutto con l’obiettivo di essere competitivi”.

Abate: “Metteremo tutte le nostre forze in campo”

Anche capitan Massimo Abate ha scandito l’attesa per il match contro la Roma: “In queste prime giornate di campionato abbiamo conquistato due grandi vittorie e subito tre sconfitte, in cui però abbiamo sempre lottato con determinazione. La Roma arriva da due sconfitte consecutive, ha un allenatore di altissimo livello e un budget molto più grande del nostro. Nonostante ciò, partiamo convinti delle nostre possibilità: loro sono favoriti e dovranno dimostrare di voler reagire. Noi stiamo costruendo la nostra identità, e il legame tra i giocatori è evidente anche in campo. Metteremo tutte le nostre forze in campo. Ci aspettiamo, come sempre, il sostegno caloroso del nostro pubblico”.


Segui il canale SportAvellino.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio