Sandro Abate – Olimpus Roma, la prima è contro i vice campioni d’Italia
Calcio a 5, i verdeblu affronteranno l'Olimpus nella prima giornata di Serie A 2023/2024
Tutto pronto, la nuova stagione di Serie A di calcio a 5 sta per cominciare. Domani 29 settembre alle 20:30 al PalaDelMauro si giocherà Sandro Abate-Olimpus Roma, una gara da approcciare con grinta per iniziare con il piede giusto la stagione. L’anno scorso le due squadre hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per puntare al titolo.
I precedenti tra Sandro Abate e Olimpus Roma
Gli ultimi incroci sono favorevoli ai biancoblù, che nello scorso campionato hanno vinto sia all’andata (2-0) sia al ritorno in Irpinia (2-3). In quell’occasione fu decisivo il neo-acquisto dei lupi Joselito, che salterà la sfida da ex per infortunio. Le gare furono maschie: i quattro espulsi complessivi lo dimostrano più delle parole. Le due compagini sono accomunate dall’eliminazione dai playoff ad opera della Feldi Eboli campione d’Italia. I lupi si sono fermati ai quarti, mentre l’Olimpus si è arresa soltanto in finale.
Gli indisponibili e i nuovi acquisti in vista della gara
Come sottolineato anche dal direttore sportivo dei verdeblu Vinicio Comella, la forza dell’Olimpus Roma nella scorsa stagione è stato sicuramente il gruppo. Quest’anno, con gli innesti degli ex Napoli e Feldi Eboli Fortino e Luizinho i blues si sono migliorati ulteriormente. La Sandro Abate, rinforzata dagli arrivi di giocatori di spessore come Etzi, Joselito, Wilde e Gattarelli dovrà fare i conti con tre assenze pesanti: quelle del capitano Massimo Abate e dello stesso Joselito fuori per infortunio e Gabriele Ugherani, espulso nell’ultima gara dello scorso campionato.
Sandro Abate, tre convocati in nazionale
Intanto, il ct Massimiliano Bellarte ha selezionato i diciassette calcettisti che affronteranno la doppia sfida di Policoro e Plzen contro la Repubblica Ceca, decisiva per l’accesso ai mondiali di futsal. Tra i convocati figurano tre giocatori della Sandro Abate: il portiere Gianluca Parisi e i giocatori di movimento Gabriele Ugherani e Lorenzo Etzi.