BASKETINTERVISTENEWS

Magma e Avellino Basket “Unico Amore”: la maglia edizione limitata | Photogallery

La presentazione della casacca edizione limitata che sarà utilizzata dai biancoverdi nelle prossime due gare: "Amo Avellino"

È andata in scena questa mattina, nella sede Magma in Via Provinciale 5 in Manocalzati, la conferenza stampa di presentazione della jersey che l’Avellino Basket indosserà in occasione dei match contro Orzinuovi e Milano (del 9 e 15 febbraio). Una casacca speciale per l’avvento di San Valentino “per trasmettere il sentimento di passione ed appartenenza verso la propria squadra del cuore, che rappresenta Avellino e provincia sui grandi palcoscenici del basket italiano” – si legge nel messaggio del Direttore Marketing Magma Sport Sabino Sole.

“Unico Amore”: un progetto territoriale

“L’idea è nata nei nostri uffici e da un incontro fatto con l’Avellino Basket in una riunione piena di passione. I progetti belli vengo fuori sempre dalla passione. Abbiamo pensato ad una divisa dedicata al mese dell’amore. Un mese significativo anche per la città di Avellino. La divisa sarà disponibile presso lo store Magma in Corso Vittorio Emanuele, da sabato 8 presso il Centro Commerciale “Il Carro” nel negozio King Sport e da domenica allo store del PalaDelMauro. La collaborazione territoriale è ciò che rende unico questo progetto. Ecco come nasce Unico Amore – sono queste le parole, che aprono la conferenza, del Direttore Operativo della Magma Group Francesco Rodia.

Le casacche sono in edizione limitata. Ciò che attira maggiormente l’attenzione è la scritta “Amo Avellino” sul fronte della maglia: a dimostrazione della territorialità messa al centro del progetto. Sul fondo del retro, invece, cattura gli occhi lo slogan “Unico Amore”. La produzione delle maglie è unicamente Made in Italy, il tutto avviene nella sede dell’azienda irpina. I materiali provengono dall’Europa e per garantire le migliori performance sportive il prodotto viene sottoposto ad una serie di stress test utili a studiarne le possibili migliorie.

A prendere la parola, poi, è l’avvocato Paolo Rotondi: “È un progetto smart. Il tutto è nato da un’idea veloce, abbiamo deciso di intraprendere un discorso molto profondo con Magma. Abbiamo ritenuto che Magma dovesse avere la nostra fiducia e abbiamo programmato con loro un percorso di crescita, anche grazie ai palcoscenici in cui ritroviamo, ad ampio raggio. Questo è un progetto che viene fuori da Magma, Avellino Basket e il territorio, un concetto fondamentale per la realizzazione. Il tutto coinciderà inoltre con una gara importante, quella a Milano (il 15 febbraio l’Avellino sfiderà l’Urania Milano, ndr). Una trasferta importante a cui vorremmo dare un significato identitario forte. Questa maglia serve a far coincidere la città con i nostri principi e valori. Magma ha colto nel segno, ha reso l’idea di ciò che volevamo mostrare“.

Anche il presidente dell’Avellino Basket Giuseppe Lombardi è intervenuto nel corso della conferenza: “Sono orgoglioso e soddisfatto di quest’iniziativa. Le iniziative che permettono di valorizzare la nostra realtà sono sempre belle e mi rendono felice e fiero. Quando si lavora insieme si ottengono sempre bei risultati. Complimenti a chi ha lavorato a tutto ciò, adesso siamo pronti a scendere sul parquet“.

La photogallery dell’evento


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio