Nuovo Stadio Partenio Lombardi di Avellino: tutti i dettagli del progetto
L'architetto Zavanella incontra il presidente D'Agostino: il cronoprogramma per la nascita del nuovo impianto sportivo del capoluogo irpino
Il progetto definitivo del nuovo stadio Partenio-Lombardi sarà consegnato nelle prossime ore nelle mani del presidente Angelo Antonio D’Agostino. L’appuntamento tra il presidente della società biancoverde e l’architetto Gino Zavanella è fissato per domani, martedì 3 ottobre.
Nuovo stadio Partenio Lombardi di Avellino: quando sarà costruito
Lo scorso 28 settembre l’architetto Zavanella aveva spiegato a SportChannel quali sono le procedure che verranno avviate per arrivare alla gara l’appalto. Dopo la consegna del progetto definitivo al presidente D’Agostino e il suo scontato via libera si passerà alla presentazione al Comune di Avellino, che a sua volta procederà a redigere e pubblicare il bando di gara.
Lo stadio, che andrà a sostituire quello attuale, sarà omologato nella categoria UEFA 4 per disputare partite a livello internazionale e prevede 21.500 posti a sedere. Spazio anche all’intrattenimento oltre il calcio con palestre, negozi e un museo interativo del club irpino. All’ultimo piano, invece, è nei piani l’apertura di un ristorante panoramico con vista su Montevergine. All’esterno lo stadio sarà “abbracciato” da due grandi schermi su cui saranno proiettati messaggi inerenti all’Avellino Calcio e, all’occorrenza, anche alla città. L’obiettivo è di arrivare a giocare non oltre i prossimi due anni e mezzo.