Baiano bloccato. Contro il Mercogliano la formazione di mister Sgambati non va oltre lo zero a zero. La gara del “Bellofatto” conferma tutte le difficoltà della vigilia. Gli ospiti, rinfrancati dall’arrivo in panchina di mister Spica, vendono cara la pelle e conquistano il loro secondo risultato utile di fila, salendo a quota quattro punti in classifica. Scesi in campo con l’obiettivo di non prenderle piuttosto che darle, gli irpini tengono bene dal punto di vista tattico, bloccando le principali fonti offensive della compagine locale.
Il Baiano, per nulla sorpreso dall’atteggiamento dell’avversario, prova in tutti i modi, sin dalle prime battute, a creare pericoli dalla parte dell’estremo difensore avversario. Sia provando a sfondare sugli esterni, sia cercando soluzioni in verticale per i terminali offensivi. L’occasione più ghiotta nella prima frazione di gioco capita a De Stefano, ma il suo colpo di testa termina debolmente nelle mani del portiere ospite.
Nella ripresa il Baiano prova a dare maggiore consistenza alla sua portata offensiva. Il Mercogliano arretra sistematicamente, ma non cede. L’occasione migliore questa volta capita sui piedi di Sacco. Il centravanti baianese non riesce a capitalizzare dopo una corta respinta della retroguardia del Mercogliano.
Il pari, ovviamente, non è da buttare per un Baiano che muove comunque la classifica, salendo a quota quattro punti in classifica (ma con una gara in meno).