CALCIONEWSSERIE CUS AVELLINO

All-In #AvellinoPicerno: Enrici, affidabilità al quadrato

Il centrale è sempre più una garanzia. E può diventare decisivo anche nell’area avversaria

Enrici, affidabilità al quadrato

Per superare i due trend negativi di cui sopra, e permettere all’Avellino di centrare l’agognato terzo successo consecutivo, sarà fondamentale l’affidabilità di Patrick Enrici. Arrivato in estate dal Taranto, il centrale borgarino si è rapidamente imposto fino a diventare un autentico pilastro per il reparto difensivo biancoverde.

La sua affidabilità e la sua sicurezza possono essere senza dubbio fattori decisivi per tenere a freno il reparto offensivo del Picerno e dare al lupo quella solidità così preziosa specie nei momenti della stagione in cui si ha poca brillantezza.

In una gara come quella di domani, però, Enrici può provare a rafforzare la sua centralità diventando una risorsa decisiva anche nell’area avversaria. Il Picerno ha infatti subito 6 gol di testa e concede quindi spesso situazioni pericolose su palle da fermo. Per un calciatore attento e preciso come il numero 56, pertanto, la sfida del “Partenio-Lombardi” potrebbe essere l’occasione migliore per sfoderare nuovamente il colpo di testa già mostrato con il Messina ed elevare così al quadrato la sua affidabilità.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Pagina precedente 1 2 3 4

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio