#EmpAve: le pagelle biancoverdi

[tps_title]DIFESA[/tps_title]

All’ultimo respiro. D’Angelo risponde a Zajc e l’Avellino esce indenne dal “Castellani”‘. Ecco le pagelle dei biancoverdi.

Lezzerini 5: risponde bene di piede a Caputo al 13′, ma sul gol di Zajc ha gravissime responsabilità. Farsi beffare così sul primo palo è un errore davvero pesante. Per fortuna non decisivo per le sorti del match.

Laverone 5,5: è l’unico dei suoi a provare la via del cross, ma con risultati poco soddisfacenti. In difesa soffre la spinta costante di una vecchia volpe come Pasqual.

Kresic 6,5: sulla carta il suo confronto con Caputo era il mismatch della partita. Il croato invece risponde con buona personalità, gestendo bene gli anticipi e uscendo persino palla al piede dall’area in diverse circostanze.

Morero 5: ancora titolare per la quinta volta consecutiva, ha il demerito di lasciarsi bruciare da Zajc in occasione del vantaggio toscano. Male anche quando cerca di impostare.

Ngawa 5,5: Novellino lo schiera a sinistra, come nel secondo tempo con il Novara. Soffre notevolmente le sgroppate offensive di Di Lorenzo, come in occasione del gol di Zajc. Nella ripresa chiude bene su Krunic.

[tps_title]CENTROCAMPO[/tps_title]

De Risio 5,5: nella prima mezz’ora di gara svolge bene il compito assegnatogli da Novellino in fase di filtro. Quando l’Empoli prende largo, però, va in evidente difficoltà e perde una palla sanguinosa a metà ripresa. Ammonito al 58′ per un fallo su Zajc. (dal 69′ Moretti 5,5: di ritorno dall’infortunio, stavolta non riesce ad incidere come nei minuti giocati contro il Cesena).

Di Tacchio 5,5: risale la china dopo le ultime deludenti prestazioni con un buon inizio di gara. Come il compagno di reparto, soffre poi l’emergere della qualità dei centrocampisti azzurri.

[tps_title]ATTACCO[/tps_title]

Cabezas 5: all’esordio dal 1′ con la maglia biancoverde, l’esterno sudamericano fa un netto passo indietro rispetto a quanto fatto vedere con il Novara. La sua presenza in campo è praticamente impalpabile. (dal 64′ Asencio 6: entra con la solita voglia, si guadagna un angolo e prova a rendersi pericoloso sugli sviluppi di calcio piazzato. Prezioso).

D’Angelo 6,5: Novellino lo schiera da mezzapunta nel terzetto alle spalle di Ardemagni. In avvio di gara risponde bene, poi cala. È lestissimo nel finale a trovare il pari. Viene poi espulso.

Bidaoui 5,5: nei primissimi minuti prova ad accendere i suoi con qualche guizzo, ma senza la giusta concretezza. Novellino lo chiama fuori in vista del tour de force che attende la sua squadra. (dal 54′ Molina 5: non fa meglio di Bidaoui, anzi. Tanti errori, nessuna giocata positiva. Sulla scia delle ultime settimane).

Ardemagni 5,5: di palloni giocabili ne tocca davvero pochissimi. Questa volta, però, il numero nove dei lupi si mostra disponibile al sacrificio. Aspetto che gli vale mezzo voto in più.

 

All. Novellino 6: si affida ai tre mediani, ma la sua scelta paga solo per la prima mezz’ora. Poi l’Empoli fa valere la sua superiore qualità nel palleggio e per i lupi c’è poco da fare. Il gol di D’Angelo lo salva.

 

Exit mobile version