Il San Tommaso non si ferma più. Gli uomini di Francesco Ciccio Messina, battendo 1-0 il Costa D’Amalfi, sono ora primi solitario in classifica del campionato di Eccellenza Girone B.
Dopo una rincorsa importante, dunque, e mantenendo una costanza di rendimento, gli avellinesi hanno raggiunto il meritato obiettivo del primo posto, ma non vogliono fermarsi ora, sul più bello.
A stendere il Costa D’Amalfi e a consegnare i 3 punti che valgono il primato, è stato un gol di Carotenuto, all’88’, a tempo quasi scaduto.
Una vittoria, che, viste le assenze importanti, in casa avellinese, rende il tutto ancora più bello. Con la dimostrazione che anche i più giovani elementi in rosa, hanno tutte le carte in regola per poter dare una grande mano alla squadra. Ora arriva il bello per gli irpini. Il primo posto è stato conquistato, grazie al tonfo dell’Agropoli, che è caduto 5-2 in casa di un’ altra irpina che sogna i payoff, ovvero l’Eclanese.
Per quanto riguarda le altre avellinesi nel girone, sconfitta interna per la Virtus Avellino per 2-1 con la Palmese e sempre 5-2, la sconfitta del Solofra con il Castel San Giorgio, in attesa della gara dell’Audax Cervinara impegnata domani.
Dopo 25 giornate, con gare da completare domani, la classifica recita:
San Tommaso 50, Agropoli 48, Cervinara 45, Santa Maria 42, Costa D’Amalfi 42, Eclanese 40, Castel San Giorgio 36, Sant’Agnello 34, Battipagliese 34, Virtus Avellino 31, Palmese 30, Scafatese 28, Solofra 20, Valdiano 19, Faiano 17, San Vito Positano 17.
COSTA D’AMALFI
Napoli, Palumbo, Marseglia, Catalano, Vallefuoco, Vigorito, Senatore, Lettieri, Marino, Mascolo, Tiberio
All. Ferullo
(a disp. Apicella M, Asciuti, Cestaro, War, Reale, Ferraiolo, Di Landro, Apicella S, Ronga)
SAN TOMMASO
- Amabile, Notaro, Forino, Cucciniello, D’Amora, Massaro, Zollo, Di Ruocco, Trimarco, Carotenuto, Sabatino.
All. Messina
(a disp. D’Agostino, Tizio, Liguori, Fiumarella, Solazzo, Samake, Rapolo)Arbitro: Palomba (di Torre del Greco)
Assistenti: Guerra (di Nola) e Cecere (di Caserta)