Del Fes: niente Ianuale ma dopo Venga l’ultimo under è ad un passo. Sarà Caserta la prima avversaria

Trattative avanzate per l'ultimo tassello del roster irpino

La Del Fes Avellino ha trovato l’accordo con Marco Venga, per molto tempo vicino alla LUISS Roma, questo il comunicato ufficiale:

“La ASD DelFes è lieta di comunicare la conferma di Marco Venga. L’ala pivot avellinese vestirà anche nella prossima stagione la maglia biancoverde. Classe 2003 195 cm per 90 kg, Venga sarà uno degli elementi under che andrà a completare l’organico di coach Giovanni Benedetto. 

Lo scorso anno in maglia DelFes, Venga ha disputato 27 partite, realizzando 3.48 punti di media e strappando 3.03 rimbalzi totali. Il cestista andrà a completare il reparto lunghi ed è pronto con entusiasmo a mettersi a disposizione del tecnico e della società.”

Manca quindi un ultimo tassello per completare il roster avellinese, un under nel reparto esterni. Di Giuliomaria è un profilo importante che è stato valutato attentamente ma alla fine scartato per motivi economici e di minutaggio. Nicolò Ianuale è un nome che è rimbalzato molto nelle ultime ore: avellinese, classe 2001 in uscita da Mestre e con qualche convocazione anche nelle nazionali giovanili. Il giocatore ha però già trovato sistemazione e firmerà per un’altra squadra settentrionale.

Ci sono trattative in stato avanzato con un under in uscita da una squadra dello stesso girone della Del Fes. Non filtrano nomi ma in società contano di chiudere la pratica nei prossimi giorni. C’è quindi da aspettarsi un comunicato ufficiale a breve.

Ufficializzate anche le dati della Supercoppa di Serie B, al via l’11 settembre. Il primo avversario di Avellino è un’altra nobile decaduta come Caserta e in caso di successo gli irpini dovrebbero affrontare una tra Salerno e Sala Consilina. Il torneo conta 64 squadre con 4 turni ad eliminazione, con le Final Four il 24 settembre. Si tratta di uno step fondamentale per la preparazione del campionato.

Exit mobile version