Del Fes, il play Vitale è sicuro: “I tifosi arriveranno a suon di vittorie, Avellino ha una squadra di livello”

Le parole del nuovo playmaker della Del Fes Avellino

Il nuovo playmaker della Del Fes AvellinoDonato Vitale, ha risposto alle domande di SportAvellino, presentando la nuova stagione nel corso del media day in cui i giocatori hanno incontrato la stampa.

Nell’ultima stagione hai giocato i playoff, Avellino ha voglia di ripartire dopo un’annata difficile, cosa ti ha portato a scegliere la Del Fes?

“Avevo varie scelte e ho sempre valuto sopra ogni cosa il progetto di una società. Il progetto di Avellino mi è sembrato molto valido e poi ho la voglia di fare bene qui in Campania, vicino casa, dove non ho mai giocato.”

Primi feedback con i nuovi compagni?

Alcuni già li conoscevo, con Andrea [Bianco n.d.r.] già ci ho giocato l’anno scorso e con gli altri ci ho giocato bene o male tutti gli anni contro. Devo dire che mi trovo bene.” 

Chi ti ha convinto a scegliere questa nuova sfida?

Ho sentito dalla società che mi volevano tanto, ho parlato poi con coach Benedetto e lui mi ha convinto definitivamente a venire. È un allenatore importante e quando qualcuno così ti vuole così tanto è difficile dire di no. Abbiamo fatto 3/4 giorni di preparazione e per ora non siamo ancora entrati nel merito delle giocate e degli schemi. Come inizio però mi sto trovando molto bene.”

Dove può arrivare questa squadra?

I playoff sono fattibili e non ci dobbiamo nascondere. Siamo una squadra di livello e abbiamo giocatori forti, sarà difficile ma sicuramente ci dobbiamo provare. Teramo e LUISS Roma sono squadre magari non al livello di Roseto, Ruvo o Salerno ma potrebbero essere molto insidiose per tutto il campionato.”

Sarà importante l’apporto del pubblico.

Spero vengano in tantissimi, noi cercheremo di vincere più partite possibili. Verranno perché vedranno che la squadra starà vincendo e avranno voglia di vedere dal vivo le nostre vittorie.”

Exit mobile version