CALCIONEWSSERIE CUS AVELLINO

Con il Pitone è un altro Avellino: poker al Crotone, doppietta di Sounas

Patierno e Russo partecipano alla festa allo "Scida": seconda vittoria consecutiva

L’Avellino vince ancora. I biancoverdi mandando ko il Crotone di Longo nella sfida valida per l’ottava giornata di Serie C. Allo Scida, la gara è terminata con il risultato finale di 0-4: decisiva la doppietta di Sounas e le reti di Patierno e Russo. Ottima prova degli uomini di Raffaele Biancolino, che conquistano la seconda vittoria consecutiva dopo il successo casalingo contro il Foggia. Sprofonda il Crotone, che ha conquistato un solo punto negli ultimi quattro turni e lascia il campo tra i fischi del pubblico.


La diretta testuale di Crotone-Avellino su SportAvellino.it è offerta dal ristorante pizzeria “Al Vecchio Mulino”. “Al Vecchio Mulino”, a San Martino Valle Caudina, è collocato in una struttura molto caratteristica, realizzata, come suggerisce il nome, in un vecchio mulino. La proposta del menù è giornaliera. La cucina è semplice e tradizionale con materie prime di stagione e del territorio. La pizza è realizzata con un impasto a 36 ore con farina di tipo 2 macinata a pietra. Da dieci anni “Al Vecchio Mulino” è sinonimo di qualità e vi aspetta in via Mulino Vecchio, 28. Per informazioni e prenotazioni chiama lo 0824 175 5120.


Crotone-Avellino 0-4, le parole di Sounas e D’Ausilio

Le dichiarazioni di Dimitrios Sounas e Michele D’Ausilio dopo la vittoria contro il Crotone. LEGGI L’ARTICOLO

Crotone-Avellino 0-4, le parole di Biancolino

Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Avellino, Raffaele Biancolino, dopo la vittoria contro il Crotone. LEGGI L’ARTICOLO

Crotone-Avellino 0-4, Amodio: “Non siamo questi, dobbiamo ritrovarci”

Ai microfoni di Rai Sport, ha analizzato la sconfitta il direttore sportivo del Crotone Antonio Amodio: “Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità. Non siamo questi, dobbiamo ritrovarci. Vedremo se sarà necessario intervenire sul mercato per qualche giocatore infortunato. Stavamo facendo una buona partita prima del gol, poi ci siamo sciolti. Dobbiamo avere personalità e lavorare senza preoccupazioni”.

Crotone-Avellino 0-4, Longo: “Non dobbiamo trovare alibi, ci siamo disuniti”

Al termine della sfida contro l’Avellino, l’allenatore dei rossoblù Emilio Longo ha analizzato la sconfitta ai microfoni di Rai Sport: “Dopo un risultato del genere c’è poco da salvare. Si ripete che alla prima difficoltà, la squadra non riesce ad andare avanti. Primo tempo equilibrato, poi siamo usciti dalla gara dopo il primo gol subito. Abbiamo perso meritatamente. Le uscite di Giron e Di Pasquale? Ovviamente non ci sono alibi, ma non ci aspettavamo due cambi forzati di questa portata. Questo è un rammarico, ma in questo momento non dobbiamo cercare scuse. Sono quattro o cinque settimane che la squadra fa discretamente bene, ma non ci si può disunire. Non dobbiamo mollare”.

Crotone-Avellino 0-4, Biancolino: “Un sogno sedere su questa panchina”

Al termine della sfida contro il Crotone, l’allenatore Raffaele Biancolino si è espresso ai microfoni di Rai Sport: “Mi è piaciuto tutto di questa gara, anche quando stavamo soffrendo e siamo ripartiti con forza. I risultati mi stanno dando ragione, ma questo è tutto merito dei ragazzi che hanno sofferto tanto perché non erano quelli delle gare precedenti. Ora stanno mostrando tutte le loro qualità. Il bacio al braccialetto dopo il secondo gol? Non lo posso svelare altrimenti svanisce l’effetto, è legato alla mia famiglia. È stata una gioia immensa quando mi hanno chiesto di allenare la prima squadra. È un sogno stare su questa panchina per me”.

Il tabellino del match

CROTONE-AVELLINO 0-4

MARCATORI: pt 51′ Sounas; st 5′ Sounas, 16′ Patierno, 47′ Russo.

CROTONE (4-2-3-1): D’Alterio; Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale (46′ pt Armini), Giron (18′ pt Groppelli); Gallo, Schirò; Silva (22′ st Akpa Akpro), Tumminello (22′ st Rojas), Vitale (22′ st Stronati); Gomez. A disp. Martino, Cucinotta, Oviszach, Cantisani, Spina, Aprea, Rispoli, Kostadinov, Chiarella. All. Longo.

AVELLINO (4-3-1-2): IannarillI; Cionek, Rigione, Enrici, Frascatore (36′ st Liotti); De Cristofaro, Palmiero, Sounas; D’Ausilio; Patierno (36′ st Vano), Gori (22′ st Russo). A disp. Marson, Guarnieri, Llano, Benedetti, Solaro, Mutanda, Arzillo, Campanile, Tribuzzi, Redan, De Michele. All. Biancolino.

ARBITRO: Allegretta di Molfetta. 

NOTE: Ammoniti: Gori, Rojas. Angoli: 4-6. Recupero: pt 5′; st 4′.

Crotone-Avellino 0-4, le pagelle del match

I voti ai calciatori schierati da Biancolino. LEGGI L’ARTICOLO

Crotone-Avellino, secondo tempo

49′- Termina la sfida allo “Scida”. I lupi mandano ko i pitagorici con il risultato di 0-4.

46′- GOL DELL’AVELLINO! Poker dei lupi con la rete di Raffaele Russo.

45′- Quattro minuti di recupero.

45′- Ultimi cambi per l’Avellino: Tribuzzi per D’Ausilio, Mutanda per Sounas.

41′- Ammonito Rojas.

38′- L’Avellino segna il quarto gol con Michele Vano sugli sviluppi di un corner, ma viene annullato per fuorigioco.

35′- Cambi tra le file dell’Avellino: Vano per Patierno, Liotti per Frascatore.

34′- Si fa vedere il Crotone con Rojas, ma il tiro è sballato e non causa alcun problema a Iannarilli.

31′- Che chance per Patierno! A tu per tu con D’Alterio, si fa respingere la conclusione dal portiere rossoblù.

30′- Gestisce palla l’Avellino con grande qualità.

22′- Triplo cambio per il Crotone: Rojas per Tumminello, Stronati per Vitale, Akpa Akpro per Silva.

21′- Primo cambio per l’Avellino: Russo per Gori.

15′- TRIS DELL’AVELLINO! A segno Patierno che anticipa tutti sul cross di De Cristofaro e sorprende D’Alterio! Sprofonda il Crotone.

9′- Spreca Patierno! L’attaccante bitontino arriva in area ma calcia male.

8′- Ci prova il Crotone con Gomez dal limite dell’area. Sfera alta sulla traversa.

5′- RETE DELL’AVELLINO! Doppietta per Sounas, di nuovo su assist di D’Ausilio! Prima rete di piede per i lupi in questa stagione. Il giocatore greco ha mostrato una maglietta dedicata a Raffaele, tifoso biancoverde che continua a lottare dopo il grave incidente avvenuto domenica scorsa prima della partita contro il Foggia.

0′- Riprende la sfida allo “Scida”. Nessun cambio all’intervallo per entrambe le squadre.

Crotone-Avellino, D’Agostino: “Bella reazione della squadra”

Prima della ripresa, ha parlato ai microfoni di Rai Sport il presidente dell’Avellino Angelo Antonio D’Agostino: “Stiamo giocando abbastanza bene, consapevoli di affrontare una squadra di tutto rispetto. Questa è la prima partita in cui stiamo mostrando un atteggiamento diverso. Credo che il cambio in panchina fosse necessario, dato che la squadra aveva assunto un atteggiamento troppo blando. Ci auguravamo che reagissero in questo modo. Spero che nel secondo tempo continuino a giocare come nei primi 45 minuti”.

Crotone-Avellino, Vrenna: “Partita di alto livello, può succedere di tutto”

Prima della ripresa, ha parlato ai microfoni di Rai Sport il direttore generale del Crotone Raffaele Vrenna: “Stavamo cercando di riorganizzarci, ma è arrivato il gol allo scadere. Prima Giron, poi Di Pasquale, quando si gioca così può succedere di tutto. Chiamala sfortuna, ma andremo avanti. Stiamo disputando una buona partita, considerando che l’Avellino ha creato poche occasioni rispetto al suo potenziale. Anche loro stanno affrontando un campionato al di sotto delle aspettative, come noi. Queste sono partite di alto livello, dove ogni momento può regalare emozioni. Il calcio è bello proprio per questo. Speriamo che ci regali presto delle gioie. La società sta facendo il massimo e la fiducia nel mister non è in discussione”.

Crotone-Avellino, le parole di Sounas

Al termine del primo tempo, l’autore del gol dei lupi, Dimitrios Sounas, ha parlato ai microfoni di Rai Sport: “Stiamo lavorando bene e dobbiamo continuare con questa intensità. Sappiamo che il Crotone è una squadra forte, ma non dobbiamo abbassare la testa”.

Crotone-Avellino, primo tempo

52′- Termina il primo tempo. Lupi in vantaggio.

51′- GOL DELL’AVELLINO! Sounas sblocca la partita con un colpo di testa sul cross perfetto di D’Ausilio verso il secondo palo! Non ha potuto far nulla D’Alterio.

46′- Cinque minuti di recupero.

46′- Secondo cambio forzato per Longo: Armini per Di Pasquale.

45′- Di Pasquale esce dal campo in barella dopo un contrasto con Gori.

44′- Ammonito Gori.

43′- Sinistro da fuori area di Frascatore: D’Alterio devia in corner.

38′- Nessun problema fisico per Giron: è stato sostituito a scopo precauzionale dopo aver subito una botta alla testa in seguito a un contrasto, durante il quale ha sbattuto contro i pannelli LED.

37′- Chance per l’Avellino con D’Ausilio: decisivo l’intervento di Groppelli.

32′- Partita ancora bloccata sullo 0-0.

25′- Si popola man mano il settore ospiti con l’arrivo dei tifosi della Curva Sud.

23′- Occasione per Cionek con un colpo di testa su calcio d’angolo: sfera sul fondo.

19′- Chance sugli sviluppi di un corner per il Crotone: colpo di testa di Gomez che termina alto sulla traversa.

17′- Cambio forzato per Longo: fuori Giron, dentro Groppelli.

15′- Si ferma di nuovo Giron.

14′- Riprende il gioco.

13′- Gioco fermo: Giron a terra dopo un contrasto con De Cristofaro.

12′- Patierno fermato da Cargnelutti sulla gran palla servita da Sounas.

4′- Chiusura provvidenziale di Frascatore su Silva a due passi dalla porta difesa da Iannarilli.

1′- Subito squillo dell’Avellino con Patierno che di prima intenzione calcia verso la porta: D’Alterio la devia in angolo.

0′- I tifosi del Crotone hanno espresso la loro contestazione a causa del momento negativo della squadra, esponendo gli striscioni al contrario come segno di protesta.

0′- Si parte!

0′- Un minuto di silenzio in memoria del presidente della Federgolf, Franco Chimenti, scomparso all’età di 85 anni.

Crotone, le dichiarazioni di Longo

Le parole dell’allenatore del Crotone, Emilio Longo, ai microfoni di Rai Sport: Longo: “Abbiamo cercato di proseguire questo percorso di crescita. I ragazzi sono molto determinati. Abbiamo studiato l’Avellino di Biancolino per capire i loro punti di forza e proveremo a metterli in difficoltà. Dobbiamo crescere e vogliamo dare soddisfazione ai nostri tifosi. Alcuni meccanismi richiedono tempo, ma siamo sulla strada giusta”.

Avellino, le dichiarazioni di Biancolino

Le parole dell’allenatore dell’Avellino, Raffaele Biancolino, ai microfoni di Rai Sport: “Ho dei ragazzi eccezionali, sono ottimi calciatori. Avevano solo bisogno di un po’ di tranquillità per esprimersi al meglio. Quando si cambia allenatore, è normale che ci sia dispiacere, ma abbiamo affrontato due gare con prestazioni importanti. Crotone? Sarà una partita difficile, affronteremo una squadra costruita per i vertici della classifica, ma è stata preparata come tutte le altre partite”.

Crotone, 300 presenze tra i pro per Gomez

Prima del fischio d’inizio della partita tra Crotone e Avellino, il patron del club rossoblù, Gianni Vrenna, ha consegnato una targa di riconoscimento al capitano del Crotone, Guido Gomez, per aver raggiunto le 300 presenze tra i professionisti.

Crotone-Avellino, la designazione arbitrale

A dirigere la sfida tra Crotone e Avellino è l’arbitro Allegretta di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Romano di Isernia e Colavito di Bari. Il quarto ufficiale è Gigliotti di Cosenza.

Serie C 2024/25, girone C: i risultati dell’ottava giornata

  • Foggia-Taranto 2-0
  • Juventus U23-Potenza 2-3
  • Altamura-Monopoli 0-1
  • Picerno-Cavese 1-1
  • Latina-Giugliano 0-1
  • Sorrento-Trapani 1-1
  • Casertana-Catania 1-3
  • Messina-Benevento 0-0
  • Turris-Audace Cerignola 0-3
  • Crotone-Avellino ore 20:30

Crotone, il focus sulla squadra allenata da Longo

Pregi e difetti dell’avversario dei lupi: tutto sulla compagine calabrese. LEGGI L’ARTICOLO

Crotone, la formazione ufficiale

CROTONE (4-2-3-1): D’Alterio; Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron; Gallo, Schirò; Silva, Tumminello, Vitale; Gomez. A disp. Martino, Cucinotta, Oviszach, Stronati, Armini, Cantisani, Rojas, Groppelli, Spina, Aprea, Akpa Akpro, Rispoli, Kostadinov, Chiarella. All. Longo.

Avellino, la formazione ufficiale

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cionek, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro, Palmiero, Sounas; D’Ausilio; Patierno, Gori. A disp. Marson, Guarnieri, Llano, Benedetti, Solaro, Liotti, Mutanda, Arzillo, Campanile, Tribuzzi, Russo, Redan, Vano, De Michele. All. Biancolino.

Crotone-Avellino, dove vederla in diretta tv e streaming

Dove vedere la gara valida per l’ottava giornata del girone C di Serie C 2024/25. LEGGI L’ARTICOLO

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio