CALCIONEWSSERIE CUS AVELLINO

Cerignola-Avellino Serie C: De Cristofaro salva i biancoverdi in pieno recupero, rivivi la diretta

Rivivi le fasi salienti del match valido per la 22esima giornata del girone C

De Cristofaro, ex di turno, risponde in pieno recupero al gol di Volpe e salva l’Avellino dalla sconfitta contro il Cerignola. Un punto a testa per entrambe le squadre, con gli ofantini che salgono a quota 39 e i lupi a quota 37. I biancoverdi torneranno in campo sabato 18 gennaio per la gara contro la Cavese.

Avellino, le parole di Palmiero

Le parole di Luca Palmiro ai microfoni di Prima Tivvù al termine della gara contro il Cerignola. CLICCA QUI

Avellino, le parole di De Cristofaro

Le parole di Antonio De Cristofaro ai microfoni di Prima Tivvù al termine della gara contro il Cerignola. CLICCA QUI

Avellino, le parole di Biancolino

Le dichiarazioni di Raffaele Biancolino ai microfoni di Prima Tivvù al termine della gara contro il Cerignola. CLICCA QUI

Cerignola-Avellino, le pagelle

I voti ai calciatori biancoverdi: CLICCA QUI

Raffaele: “Peccato, meritavamo la vittoria

Le parole dell’allenatore del Cerignola ai microfoni di Rai Sport: “Lascia l’amaro in bocca, abbiamo interpretato bene una partita contro un avversario che è strutturato per il primo posto con giocatori forti e di esperienza. Avevamo fatto una partita importante, peccato. La squadra ha fatto l’ennesima grande prestazione e meritava il risultato che stava meritando. Potevamo difendere meglio sull’ultima palla”.

Biancolino: “C’è rammarico per le palle gol create”

Le parole dell’allenatore dell’Avellino ai microfoni di Rai Sport: “Due squadre messe bene in campo. Peccato perché potevamo vincerla. La squadra ha saputo reagire, ma anche oggi parliamo di occasioni sprecate. Recrimino le palle gol create e non concretizzate. La squadra sta migliorando gara dopo gara, ma anche stasera torniamo a casa con un pareggio”.

Cosa è successo nel secondo tempo

Inizia meglio l’Avellino rispetto al primo tempo. Gara che procede su ritmi vivaci ed entusiasmanti, con continue azioni da ambo le parti: il match lo sblocca il Cerignola con Volpe, ma De Cristofaro al fotofinish salva i lupi e chiude la gara sul definitivo 1-1.

Cerignola-Avellino, secondo tempo

50′- Termina la gara al “Monterisi”: 1-1 tra Cerignola e Avellino.

48′- PAREGGIA L’AVELLINO! ASSIST DI GORI PER IL GOL DI DE CRISTOFARO!

45′- Cinque minuti di recupero.

43′- Avellino a un passo dal pareggio! Che chance per Campanile! Colpo di testa fuori di pochissimo.

41′- Cambia il Cerignola: Gonnelli per Coccia.

41′- Ammonito Coccia.

39′- Campanile per Armellino e Gori per Frascatore.

35′- Ammonito Capomaggio.

32′- Gol del Cerignola! Volpe sorprende la difesa biancoverde e porta i suoi in vantaggio. Dormita di Rigione che si lascia fulminare dall’attaccante.

30′- Cambia l’Avellino: Redan per Panico.

28′- Chance per il Cerignola, con la conclusione di Tascone. Ancora intervento provvidenziale di Iannarilli.

26′- Cambia ancora il Cerignola: Volpe per Russo.

25′- Rientra Frascatore.

23′- Problemi per Frascatore. Il biancoverde, dopo uno scontro di testa con un avversario, perde sangue ed è costretto a lasciare momentaneamente il campo.

19′- Primo cambio anche nell’Avellino: Russo per D’Ausilio.

13′- Primo cambio nel Cerignola: Bianchini per Ruggiero.

11′- Gran parata di Saracco su D’Ausilio! Che occasione per gli irpini! Intervento del portiere del Cerignola prima sul colpo di testa di Frascatore, poi la respinta sulla ribattuta del numero 7 biancoverde.

9′- Doppio intervento prodigioso di Iannarilli! Prima respinge su Tascone, poi si supera nuovamente bloccando il colpo di testa ravvicinato di Coccia, servito perfettamente dallo stesso Tascone.

8′- Inizia di nuovo a pressare il Cerignola.

3′- Inizia bene l’Avellino. Subito due occasioni per i lupi. Prima Panico che non riesce a impattare la sfera su cross di Frascatore, poi il tentativo di Patierno sul proseguimento dell’azione: l’attaccante bitontino si gira bene in area, ma calcia alto.

0′- Riprende il match! Nessun cambio.

Di Toro: “Gara che si deciderà su un episodio”

Le parole del direttore sportivo del Cerignola, Elio Di Toro, ai microfoni di Rai Sport al termine del primo tempo: “Sicuramente è una partita importante per noi, contro una squadra molto forte. Ci aspettavamo questo atteggiamento da parte loro. Il Cerignola è partito bene, ma l’Avellino ha individualità di spicco e un gioco di squadra capace di incidere in qualsiasi momento. È una gara combattuta e nel secondo tempo ci aspettiamo ancora molte azioni. Mercato? Abbiamo analizzato le esigenze della squadra e considerato certe caratteristiche: abbiamo preso Achik e Volpe, ma restiamo riconoscenti a un gruppo che ha fatto molto bene finora. Sicuramente aggiungeremo elementi per dare ulteriore supporto a questa rosa”.

Cosa deve fare il tecnico nel secondo tempo? È un allenatore esperto, ha dato un’identità precisa alla squadra e saprà come incidere. Sarà importante trovare la giocata giusta per sbloccare la partita, che, com’è evidente, si deciderà su un episodio. Posizione in classifica? A inizio stagione abbiamo costruito una squadra per giocare ogni partita a viso aperto. In alcune situazioni siamo stati anche un po’ sfortunati, ma il percorso intrapreso ci riempie di orgoglio. Ora dobbiamo guardare avanti e continuare a crescere”.

D’Agostino: “Vogliamo vincere, ci crediamo”

Le parole del presidente dell’Avellino, Angelo Antonio D’Agostino, ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine del primo tempo: “Stiamo disputando una bellissima gara. Primo tempo molto emozionante, speriamo di continuare così. Abbiamo avuto un paio di occasioni nitide che non abbiamo concretizzato. Mercato? Noi stiamo lavorando per puntellare la squadra nei punti in cui il mister ritiene opportuno farlo. Le nostre ambizioni? Vogliamo vincere e abbiamo i giusti ingredienti per fare un buon campionato. Ci crediamo. Il Cerignola è una squadra di tutto rispetto, mi aspetto di riprendere i due gol mancati nel primo tempo”.

Ruggiero: “Dobbiamo trovare il gol”

Le parole di Zak Ruggiero al termine del primo tempo ai microfoni di Rai Sport: “Partita difficile, lo sapevamo dall’inizio. Sappiamo che ci sono tanti capovolgimenti di fronte. Le azioni spiccano. Nella ripresa dobbiamo trovato lo spunto giusto per fare gol e prendere meno ripartenze”.

Cosa è successo nel primo tempo

Partenza sprint del Cerignola, che mette subito pressione all’Avellino con un gioco aggressivo e dinamico. Tra i protagonisti dei pugliesi spiccano Achick, Ruggiero e Tascone. Con il passare dei minuti, però, la squadra di Biancolino prende le misure e cresce sul piano del gioco, rendendosi pericoloso in più occasioni: prima con Patierno, poi con D’Ausilio e Panico. Il primo tempo, vivace e ricco di ribaltamenti di fronte, si chiude a reti inviolate sullo 0-0.

Sguardo agli altri campi, al termine dei primi 45 minuti il Monopoli vince a Foggia piazzandosi momentaneamente al primo posto della classifica, approfittando del rinvio della gara tra Potenza e Benevento, posticipata a causa della neve. Vince anche la Cavese contro il Giugliano.

Cerignola-Avellino, primo tempo

45′- Termina il primo tempo. Risultato bloccato sullo 0-0.

45′- Un minuto di recupero.

45′- Ammonito Enrici.

44′- Ancora un’altra potenziale occasione per l’Avellino! Armellino trova in area Panico, che non riesce a calciare data la deviazione di Visentin.

40′- Achick insidioso su punizione! Grande risposta di Iannarilli che devia in corner.

39′- Ammonito Cancellotti.

37′- Occasione per l’Avellino! Ripartenza dei lupi con Panico che trova D’Ausilio: l’ex Cerignola controlla e calcia, ma c’è la respinta di Saracco.

35′- Che occasione per Patierno! Cross di Cancellotti, Panico lascia scorrere per l’attaccante bitontino che a porta quasi spalancata manda la sfera fuori di pochissimo.

32′- Punizione da dimenticare per Palmiero, che calcia il piazzato abbondantemente sopra la traversa.

30′- Ammonito Tascone.

25′- Nelle rare occasioni in cui l’Avellino ha provato a costruire gioco, sono stati commessi diversi errori tecnici. Gli uomini di Biancolino appaiono poco lucidi.

23′- Ancora protagonisti gli ofantini. Cross di Achick per l’inserimento di Tascone a due passi da Iannarilli. Conclusione che termina alta sulla traversa.

22′- Due tiri da fuori area da parte del Cerignola: risponde senza problemi Iannarilli sia su Ruggiero, sia su Achick.

17′- L’Avellino ha preso le misure, facendosi vedere dalle parti di Saracco.

12′- I tifosi dell’Avellino sono appena entrati al “Monterisi”. Sono circa 500 i supporter biancoverdi presenti nell’impianto pugliese.

10′- Subito in difficoltà l’Avellino, che non riesce a ripartire.

5- Partenza aggressiva del Cerignola. Azione personale di Achik che supera Frascatore e conclude sul primo palo. Interviene Iannarilli.

3′- Il Cerignola aveva trovato il gol del vantaggio, ma Visentin ha insaccato il pallone con un evidente tocco di mano. L’arbitro ha ammonito il giocatore della formazione pugliese.

0′- Si parte!

0′- Prima del calcio d’inizio, le squadre hanno osservato un minuto di silenzio in memoria di Fabio Cudicini.

Biancolino: “Ci aspetta una gara tosta”

Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Avellino, Raffaele Biancolino, ai microfoni di Rai Sport prima del calcio d’inizio: “Abbiamo fatto una buona settimana. Veniamo da una buona rpestazione di Giugliano, peccato per il pareggio. Oggi ci aspetta una gara tosta, ma sappiamo cosa fare. Nostre ambizioni? Sempre quelle del primo giorno, di far bene e arrivare più in alto possibile. Benevento? Stasera siamo visti un po’ da tutti. Sta a noi dimostrare e far vedere ciò che abbiamo fatto finora. Mercato? La società sa ciò che serve. Cerchiamo di mettere i giocatori al posto giusto dove servono”.

Raffaele: “Classifica? La guarderemo più avanti”

Le dichiarazioni dell’allenatore del Cerignola, Giuseppe Raffaele, ai microfoni di Rai Sport prima del calcio d’inizio: “Sarà una partita molto tosta ed equilibrata, ma ce ne saranno tante altre da qui alla fine. è un girone con tante squadre attrezzate. Sono tutte gare dove doremo dare il massimo. Classifica? Cerco di preparare ogni gara di fare bene, quando sarà il momento la guarderemo”.

Le formazioni ufficiali

CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Martinelli, Visentin, Romano; Coccia, Tascone, Capomaggio, Ruggiero, L. Russo; Salvemini, Achik. A disp. Greco, Fares, Parigini, Bianchini, Ingrosso, Jallow, Faggioli, Sainz-Maza, Velasquez, Gonnelli, Carnevale, Ianzano, Carrozza, Volpe. All. Raffaele. 

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro, Palmiero, Armellino; D’Ausilio; Panico, Patierno. A disp. Marson, Guarnieri, Llano, Cionek, Manzi, Todisco, De Salvo, Redan, Russo, Gori, Campanile. All. Biancolino. 

Il tabellone mercato dell’Avellino

Sette operazioni ufficiali, a breve attese ulteriori novità. CLICCA QUI

Cerignola-Avellino, dove vederla in diretta tv gratis

Dove vedere la sfida valida per la 22esima giornata di Serie C: diretta tv, streaming e le scelte degli allenatori. CLICCA QUI

Calciomercato Serie C: tutte le trattative e le ufficialità

Segui tutte le trattative e le ufficialità dell’Avellino e delle squadre di Serie C. CLICCA QUI

SportAvellino arriva su WhatsApp: segui il canale

Le news di SportAvellino ora anche su WhatsApp. Ricevi gratis tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone: iscriviti al canale https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k

Iscriviti al nostro canale YouTube

Resta sempre aggiornato su tutte le squadre irpine: iscriviti al nostro canale YouTube. CLICCA QUI


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio