Biancolino: “Squadra bella e pazza, continuiamo così”. Palumbo: “Tifosi? Che emozione”

Le parole dei protagonisti al termine della sfida

L’Avellino ribalta la Casertana al Pinto e continua la corsa al vertice. Nel primo tempo, botta e risposta tra Vano e Cagnano. Nella ripresa, Enrici firma la rete del 2-1 finale. Segui in diretta le dichiarazioni dei protagonisti.

RIVIVI LA DIRETTA DI CASERTANA-AVELLINO

Palumbo: “Gruppo unito e tifosi spettacolari. È tutto bellissimo”

L’analisi di Palumbo ai microfoni di Radio Punto Nuovo al termine della gara: “È tutto bellissimo. I tifosi sono un’emozione e una spinta in più. Non ero abituato perché a Torino non avevo tutto questo pubblico. La gara contro la Juve Next Gen sarà importante per noi. Personalmente, riguardo il mio impiego, l’importante è vincere. Mi so adattare a tutti i ruoli del centrocampo. Il mio modello? Avendo mio padre napoletano, ho sempre avuto come idolo Maradona, anche perché da ragazzino giocavo da traquartista. Poi mi sono abbassato a regista e mi sono ispirato a Pirlo.

Ci crediamo, fino alla fine. Sotto la Curva ed esultare è uno stimolo in più. Il gruppo è unito, bello. Sono stato più tempo con Todisco perché abbiamo la stessa età, però mi trovo bene con tutti. Il gruppo mi ha accolto alla grande”.

Biancolino: “L’importante era vincere. Tifosi? È come giocare sempre in casa”

L’analisi di Raffaele Biancolino ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “La squadra non molla mai e ci crede sempre. Certo, qualche sofferenza si potrebbe evitare e soprattutto là davanti dobbiamo essere più concreti. L’importante era vincere. D’altronde, i gol sono stati segnati da due difensori. In questa squadra vanno in rete un po’ tutti e va bene così. Lescano-Patierno? Oggi hanno fatto un passettino in avanti, con il tempo miglioreranno. Panico? Gli ho chiesto di accentrarsi un po’ per non sprecare energie.

Cambio di Patierno? Ha dato tanto. Ha fatto molto bene anche nella rincorsa dei difensori avversari. È giusto mettere dentro forze fresche quando si abbassano i ritmi. Per quanto riguarda Cagnano, sta salendo di condizione. Deve continuare così. Su Palumbo-Palmiero, può giocare primo uno, poi l’altro, non cambia. Rush finale? Da stasera pensiamo alla prossima gara. Al Partenio arriverà la Juve Next Gen, squadra spensierata che sta facendo vedere la qualità dei propri singoli. Non bisognerà abbassare l’attenzione. Tifosi? Sono sempre qui a sostenerci. Ovunque andiamo è come giocare in casa”.

Bunino: “Ora pensiamo allo scontro diretto di lunedì”

L’analisi in sala stampa di Bunino: “C’è dispiacere per il gol sbagliato e per la sconfitta. Il gol a fine primo tempo ti spezza le gambe. Non abbiamo creato occasioni importanti, ma neanche loro. Personalmente, cerco sempre di dare il massimo. Sono qui da poco, c’è rabbia perché abbiamo affrontato squadre che si giocano il campionato. A Catania, se avessimo vinto non avremmo rubato nulla. A Cerignola abbiamo colpito due pali. Oggi anche abbiamo fatto bene. Lunedì c’è uno scontro diretto importante”.

Pavanel: “Il gol è stato una mazzata”

Al termine della sfida, Massimo Pavanel ha analizzato la sfida in sala stampa: “Abbiamo disputato una gara perfetta fino al pareggio. Il gol è stato una mazzata. Ora lavoriamo bene in vista della Cavese. I cambi? Mi aspettavo qualcosa in più. Inoltre, non è stata una settimana semplice. Avevamo avuto Destiny e Kallon con la febbre ed era complicato trovare alternative”.

Biancolino: “Avanti così. Cagnano? Sta dimostrando il suo valore”

Le parole dell’allenatore dell’Avellino, Raffaele Biancolino, ai microfoni di Prima Tivvù al termine della gara: “Era fondamentale vincere e dare continuità al successo contro il Crotone. Questa squadra è bella e pazza, ce la teniamo stretta. Dobbiamo continuare su questa strada. La Casertana non era la stessa dell’andata, veniva da due buone prestazioni. Il gol di Cagnano? Sta dimostrando sempre di più il suo valore e le sue qualità. Chi è subentrato ha avuto l’atteggiamento giusto, ed è quello che voglio vedere da tutti”.

Exit mobile version