#AveNov, le pagelle dei biancoverdi

 Vittoria che conta. I lupi battono il Novara (2-1) grazie ad una splendida doppietta di Gavazzi e scoprono il talento di Cabezas. In attesa del tour de force, la classifica si fa meno preoccupante. Ecco le pagelle dei biancoverdi.

[tps_title] DIFESA [/tps_title]
Simone Rizzato

Lezzerini 5,5: si fa trovare pronto sulla punizione dalla distanza di Sansone, ma sul gol di Calderoni resta immobile. Probabilmente tradito da una deviazione.

Ngawa 6: il terzino belga tiene botta sull’out destro senza alcun patema d’animo nei primi 60′. Con l’ingresso di Laverone si sposta dall’altro lato e la sostanza non cambia.

Kresic 6: preferito a Migliorini, ingaggia un duello fisico con Puscas. L’attaccante rumeno non trova il gol dopo averne fatti 5 nelle prime 3 partite. Molto del merito è del difensore croato, che gli lascia pochissimo spazio.

Morero 5,5: il difensore argentino soffre quando Sansone decide di far sentire la sua qualità. Ammonito al 48′ per un fallo su Moscati.

Rizzato 5: Dickmann ha gamba e qualità per far male e infatti ha vita facile con il numero 29 dei lupi. L’ex Trapani spinge pochissimo anche in fase offensiva. E per questo Novellino lo sostituisce. (dal 61′ Laverone 6: si sistema a destra nella linea a quattro di difesa, dove sfrutta tutta la sua esperienza).

[tps_title] CENTROCAMPO [/tps_title]
Sofiane Bidaoui

Molina 5: il suo momento no non conosce tregua. Male al cross, sbaglia anche facili passaggi. Lascia il campo a Cabezas dopo il pareggio del Novara. Irriconoscibile. (dal 57′ Cabezas 7: a lungo atteso, si scusa per il ritardo con una prova tutta tecnica e velocità. Nei piedi ha il velluto e lo dimostra con l’assist al bacio per il gol partita di Gavazzi).

D’Angelo 6,5: nel primo tempo è tra i più attivi. Apre bene per Molina, sfiora il gol di testa sugli sviluppi di un corner e serve l’assist vincente a Gavazzi per l’1-0. Nella ripresa è prezioso in fase di contenimento.

Di Tacchio 5: stecca la seconda gara consecutiva e questa è un’assoluta novità per un giocatore solido e costante come lui. Lento e falloso: con l’Empoli avrà un turno di riposo?

Bidaoui 6: come al solito, quando il belga-marocchino innesta il turbo la manovra dei lupi si vivacizza. Salta l’uomo e crea pericoli. Gli manca, però, l’ultimo passaggio. Quello vincente.

Gavazzi 7,5: fa le prove generali al 15′, quando colpisce il palo, per poi trovare il bellissimo gol del vantaggio con un destro da capogiro al 35′. La perla del 2-1 è il coronamento perfetto di un pomeriggio da sogno. Strameritato dopo due anni passati a soffrire. (dal 79′ Falasco 6: Novellino lo butta dentro per difendere il vantaggio e il terzino risponde presente).

[tps_title] ATTACCO [/tps_title]
Raul Asencio

Asencio 6: torna a giocare da prima punta, ma stavolta non gli arriva nessuna occasione per mettersi in mostra e impegnare Montipò. La solita generosità gli basta comunque per raggiungere la sufficienza.

All. Novellino 6,5: le defezioni sono ancora tante e il tecnico si arrangia nel miglior modo. Indovina la mossa Gavazzi trequartista e ha il merito di gettare nella mischia al momento giusto la qualità di Cabezas.

Exit mobile version