Pianese: “Un’emozione essere qui. Dobbiamo onorare la maglia”

Le dichiarazioni dell'allenatore alla vigilia del match di Primavera 2 tra Avellino e Ascoli

L’Avellino Under 19 si appresta a disputare la quinta giornata di Primavera 2, dove affronterà l’Ascoli. Alla vigilia del match, a presentare l’incontro è stato l’allenatore Corrado Pianese, recentemente promosso dall’Under 17, dopo che mister Raffaele Biancolino è stato chiamato a dirigere la prima squadra.

Il neo-tecnico dell’Under 19 ha dichiarato: “Ringrazio la società per l’opportunità concessa. È un’emozione grande sedere su una panchina così importante. La proprietà mi ha chiesto di lavorare con serenità, puntando sulla crescita quotidiana dei nostri ragazzi. Rispetto il lavoro fatto in precedenza, ma ogni allenatore ha i propri principi, seppur siano simili. Abbiamo disputato una buona amichevole contro i pari età della Cavese, con sensazioni positive, ma anche con alcune lacune su cui abbiamo lavorato e che cercheremo di non ripetere”.

Pianese: “Promozione in prima squadra? Uno stimolo per tutti”

Riguardo la sfida contro l’Ascoli: “È una squadra di grande valore, ma il nostro focus deve essere sulla costruzione della nostra identità. Dobbiamo applicare il piano di gara e saperci adattare ai vari momenti della partita. Ho parlato con Biancolino, che si è mostrato molto disponibile, fornendomi utili indicazioni sia sul campo che sulle caratteristiche dei giocatori”.

Sulle assenze: “Abbiamo recuperato Laghil, mentre i giocatori aggregati in prima squadra meritano di stare lì. Per Mellino ci vorrà ancora del tempo. Per il resto, la squadra è al completo. La presenza di giovani in prima squadra è uno stimolo per tutti, e la società ha dimostrato di credere nel loro valore. L’opportunità di arrivare in prima squadra c’è, ma spetta ai ragazzi dimostrare, sia in partita che in allenamento, di meritare la convocazione, attraverso lavoro, fame e sacrificio. Solo così si può andare lontano”.

Infine, sulle ambizioni personali: “Spero di fare bene, confermando il buon lavoro svolto finora e le mie idee. La squadra deve dare tutto ciò che può, senza richieste eccessive. Sono sicuro che se domani onoreranno la maglia con sacrificio, sarò soddisfatto, indipendentemente dal risultato”.

Primavera 2, Avellino-Ascoli: l’arbitro del match

La gara tra Avellino e Ascoli, valida per la quinta giornata di Primavera 2, andrà in scena domani, sabato 19 ottobre, al “Partenio-Lombardi”. Calcio d’inizio fissato alle 13. A dirigere il match sarà l’arbitro Dario Acquafredda di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Fumarulo di Barletta e Andrea Maria Masciale di Molfetta. I biancoverdi arrivano alla sfida contro i bianconeri dopo due ko consecutivi, subiti rispettivamente contro Cosenza e Pisa. La squadra, ora allenata da mister Pianese, ha conquistato finora quattro punti, frutto del pari contro il Palermo e della vittoria contro il Monopoli.

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version