Biancolino: “Avanti per la nostra strada. E su Redan…”

Le parole dell'allenatore biancoverde in vista della gara tra Avellino e Messina

L’Avellino avanza verso l’undicesima giornata del girone C di Serie C, in cui ospiterà il Messina. Appuntamento fissato per domani, domenica 27 ottobre, allo stadio Partenio-Lombardi, con fischio d’inizio alle 15:00. I lupi, reduci da quattro vittorie consecutive, mirano ad allungare la striscia positiva e a continuare a scalare la classifica.

A presentare il match è stato il tecnico dei biancoverdi, Raffaele Biancolino.

Biancolino: “Sappiamo soffrire e far male agli avversari”

Il tecnico biancoverde, Raffaele Biancolino, ha illustrato il lavoro settimanale della squadra e ha parlato delle insidie che il Messina potrebbe riservare, dato che la squadra siciliana è reduce da cinque pareggi consecutivi, riuscendo a fermare formazioni di spessore come Trapani e Benevento. “Ci sono tante insidie – ha sottolineato Biancolino – ma abbiamo lavorato sui nostri principi e siamo pronti a proseguire su questa strada”.

Buone notizie dall’infermeria, con il ritorno di quasi tutti gli acciaccati: Toscano, Armellino, Vano e Redan sono quasi tutti rientrati. Rocca è l’unico ancora fuori, ma per mercoledì dovrebbe essere disponibile”. E sull’olandese: “La squadra lo coccola, io provo ad aiutarlo. Ciò che posso dire è ‘aiutati che Dio ti aiuta’, altrimenti facciamo fatica. È un grande investimento del club, noi possiamo metterlo in condizione di dare il massimo, ma è lui a dover fare uno step facendo sacrifici. Noi dobbiamo andare avanti, non possiamo perdere tempo”.

Sul ricordo di Mimmo Cecere: “È sempre presente nei nostri pensieri. Sia io che lo staff lo ricordiamo con aneddoti di spogliatoio. Ha lasciato un segno, dentro e fuori dal campo.” Sui tifosi: “Non hanno bisogno di appelli, sanno quanto siano importanti per noi. I risultati arrivano anche grazie a loro”. Parole di affetto anche per Raffaele, il tifoso irpino dimesso dall’ospedale in seguito all’incidente prima della gara contro il Foggia: “Ho avuto il piacere di sentirlo in videochiamata. Non vedo l’ora di andarlo a trovare o vederlo al campo a sostenerci”.

Ritornando alla gara contro la Juve Next Gen: “Quella partita ci ha fatto capire che sappiamo soffrire e far male agli avversari. Non era una sfida semplice contro una squadra affamata di punti, ma abbiamo voluto impostarla così, consapevoli delle nostre capacità in entrambe le fasi”. Su Modica: “È stato un mio ex allenatore, con Zeman era collaboratore. Il suo Messina ha dei principi, è una squadra che corre”.

Alla domanda su possibili rotazioni in vista del tour de force, con il turno infrasettimanale contro il Trapani e la sfida al Taranto nel prossimo weekend, Biancolino ha chiarito: “Siamo concentrati sulla partita di domani. Se ci saranno cambi, saranno pensati esclusivamente per affrontare al meglio il Messina, non per le gare successive”.

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version