Avellino, Forte: “Cambiare allenatore in corsa è una sconfitta, bravo Gautieri a dare serenità”
Le parole del portiere biancoverde nel post gara di Latina
L’Avellino strappa un pareggio in casa del Latina, mantenendo la sua porta inviolata. È tornato a difenderla dal primo minuto Francesco Forte, che ha analizzato così il match degli irpini: “È un campo ostico, sapevamo che avremmo trovato delle insidie, loro avevano vinto le ultime tre partite in casa. Ci siamo adattati allo spirito battagliero che ci ha chiesto il mister in settimana.”
Positivo il feeling con il nuovo allenatore: “Quando c’è un cambio di allenatore in corsa è sempre una sconfitta per tutti. In questo momento mister Gautieri è stato bravo a portare serenità. Ha portato anche la sua umiltà e il suo spirito, stiamo lavorando su questo e penso che nelle ultime partite si è visto questo atteggiamento.”
Partita gestita bene difensivamente: “Oggi è stata una partita di attenzione, loro arrivavano sulle fasce dove mettevano in mezzo questi cross tagliati. L’abbiamo gestita molto bene, con la linea difensiva abbiamo rischiato poco e niente. Forse un minimo nel finale con una spizzata in area ma poco altro. Peccato perché potevamo portare il risultato a casa ma pensiamo già alla prossima partita.”
L’ultimo periodo con Braglia vissuto in panchina: “L’ho vissuto in maniera serena, sapevo che il mister voleva il 100%. Questo magari non è stato offerto ma ho lavorato con serenità, mi sono fatto trovare pronto quando oggi il mister mi ha chiamato in causa. Credo di aver dato tranquillità ai miei compagni.”