CALCIONEWSSERIE CUS AVELLINO

Avellino-Casertana 5-0, Biancolino: “I ragazzi stanno dimostrando tutto il loro valore”

Le dichiarazioni degli allenatori al termine della sfida tra lupi e falchetti

L’Avellino travolge la Casertana nel derby vincendo con il risultato finale di 5-0. Segui le dichiarazioni degli allenatori e dei protagonisti del match.

Rigione: “Stiamo facendo vedere un bel calcio”

Le parole di Rigione: “È stata una bella partita, ci siamo divertiti. Stiamo facendo un bel calcio e dobbiamo fare sempre di più. Quando cambi allenatore scatta la scintilla mentale.Dispiace per Pazienza, ma nel calcio quando le cose non vanno bene è sempre l’allenatore a pagare. Abbiamo lavorato tanto su noi stessi. Il mister ci chiede maggiore palleggio e quando verticalizziamo lo facciamo con principio. Personalmente, ho avuto un problema fisico e sono stato fuori diverse partite. Prima Pazienza stava provando una situazione diversa, poi è arrivato Biancolino e mi ha ributtato al centro. Io sono sempre rimasto lo stesso, do sempre il massimo. Questo è l’inizio di un percorso che ci deve portare al vertice della classifica. Non abbiamo ancora fatto niente”.

Patierno: “Dobbiamo continuare così”

Le dichiarazioni di Patierno, autore di una doppietta: “Dovevamo dare continuità alle ultime tre gare. Abbiamo cambiato atteggiamento, ora dobbiamo continuare così, sempre con i piedi per terra e continuando a lavorare. Cinque gol in tre partite? Sono contento, con questo modulo faccio meno metri. Sto bene, devo ringraziare il mister e la squadra. Mi alleno sempre a parte e faccio la rifinitura con i ragazzi. Per ora i risultati sono a nostro favore. D’Ausilio? Con le sue qualità ci mette nelle condizioni di far bene. Riguardo il cambio di passo della squadra, sicuramente dovevamo cambiare anche noi. Dovevamo reagire alla scelta fatta dalla società. Anche quando giochiamo ci stiamo anche divertendo, che è la cosa più importante”.

Biancolino: “Posso solo ringraziare i ragazzi”

Il commento di mister Biancolino: “I ragazzi hanno dimostrato ancora di più il loro valore. Bisogna solo ringraziarli per quello che mi stanno facendo vedere. Russo seconda punta? Gli avevo chiesto di allungare la difesa, di attaccare ogni minimo spazio e sinceramente l’ha fatto benissimo. La difesa sta migliorando gara dopo gara, non bisogna regalare nulla. Per la trasferta di Biella, credo che ci sarà qualche novità. Mutanda e Arzillo? Possono essere molto utili a questa squadra”.

Iori: “Non si può perdere così”

Al termine della sfida, l’allenatore della Casertana, Iori, ha commentato l’amara sconfitta: “Siamo entrati in campo con un atteggiamento sbagliato. Si può perdere ma non così. Si può solo chiedere scusa per una prestazione del genere. C’è da rimboccarsi le maniche, lavorare e cercare di capire perché è successo questo, ma alla base c’è da cambiare l’atteggiamento. Non bisogna trovare alibi, ma solo assumersi le proprie responsabilità”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio