Avellino-Casertana, Pazienza: “Gara di una pesantezza incredibile”

Le dichiarazioni post gara del tecnico

L’Avellino è riuscito a tornare alla vittoria al Partenio-Lombardi. Il derby con la Casertana, valido per la ventisettesima di Serie C girone C è terminato 2-1. In gol per i padroni di casa Patierno e D’Ausilio. Per gli ospiti rete di Curcio su calcio di rigore.

Avellino-Casertana, Pazienza sulla gara

Ha parlato nel post gara ai microfoni di Prima Tivvù mister Pazienza: “Vittoria meritata. Non era semplice, sapevamo da quanto tempo non si riusciva a vincere in casa. Siamo riusciti a risolvere questo problema con una grande prestazione. Abbiamo gestito e controllato la gara in una maniera più che buona. Potevamo andare in doppio vantaggio.

I ragazzi alternavano grandi giocate a momenti di timore e incertezza. La gara era di una pesantezza incredibile per tanti motivi. Il nuovo sistema di gioco? L’abbiamo provato a Potenza senza mai lavorarci. Noi abbiamo soltanto inserito delle caratteristiche incastrandole tra loro. È chiaro che bisogna lavorarci un po’. La voglia di arrivare prima sulla palla fa la differenza, non il sistema di gioco”.

Patierno sulla prestazione

Ha continuato il bomber dei lupi Patierno: “Finalmente ce l’abbiamo fatta. Il duro lavoro ha pagato, l’abbiamo preparata al meglio come tutte le gare. Siamo stati bravi a sbloccarla e portarla a casa.  Nuovo modulo? Con Sgarbi e D’Ausilio ci siamo trovati bene.

Il mister mi diceva di attaccare il primo palo in allenamento, oggi l’ho fatto. Contento per la doppia cifra, è un bel traguardo, ma passa in secondo piano. I tifosi si sono fatti sentire e ci hanno aiutato. Sono un valore aggiunto”.

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

 

Exit mobile version