Avellino Calcio – Le pagelle dei biancoverdi: bene Micovschi e Karic, l’assenza di Alfageme si è sentita

Anticipo di campionato al Partenio – Lombardi. L’Avellino ha ospitato il Teramo nella terza giornata del campionato di Serie C. Il tecnico Giovanni Ignoffo, con la squalifica di Luis Maria Alfageme, ha dovuto rimodulare la squadra. Difesa a 5 con Laezza, Zullo, Morero, Illanes e Parisi. A centrocampo ha fatto il suo esordio con la maglia biancoverde Simone De Marco, affiancato da Alessandro Di Paolantonio. Sugli esterni spazio a Micovschi a destra e Rossetti a sinistra. In attacco l’unica punta Albadoro.

Ottima gara dell’Avellino che batte il Teramo 2-0 con i goal di Micovschi e Karic, rispettivamente nel primo e secondo tempo.

[tps_title]PORTIERE – DIFESA[/tps_title]

Abibi 6,5: Buona gara per il portiere italo – albanese. Nella prima frazione di gioco è intervenuto diverse volte, soprattutto su un calcio di punizione ravvicinato da parte del Teramo.

Laezza 6: Ignoffo l’ha posizionato a destra e rispetto alle scorse gare ha giocato meglio, soprattutto nei nell’uno contro uno. In fase offensiva si è fatto vedere diverse volte, accompagnando l’azione.

Zullo 6: Insieme a Morero è il pilastro della difesa. Contrasti e anticipi sono state le giocate migliori, grazie anche alla sua fisicità. La condizione fisica è migliorata molto e in campo si nota molto.

Morero 6: Grinta infinita per il capitano dei lupi. Ha chiuso perfettamente tutti gli spazi e anche lui ha anticipato tante volte gli avversari.

Illanes 6: Esordio positivo per il calciatore argentino. In campo ha occupato la parte sinistra della difesa, supportato ai lati da Parisi e Morero. Ha dimostrato di saper gestire bene la fase difensiva, oltre ad avere una buona dose di personalità.

Parisi 6,5: Dai tifosi viene soprannominato il “pendolo di Serino”. E’ proprio così. Rispetto alla scorsa stagione, in campo occupa una posizione più avanzata e questo gli consente di spingere meglio sulla corsia sinistra. Insieme a Rossetti, questa sera, ha fornito tantissimi assist ai compagni di squadra

[tps_title]CENTROCAMPO[/tps_title]

Micovschi 7: E’ stato lui l’autore del goal nel primo tempo. Devastante in fase offensiva. Il tecnico siciliano l’ha posizionato sulla fascia destra ed è riuscito ad entrare in area tantissime volte. Ha supportato Albadoro in attacco, orfano dello squalificato Alfageme. Nonostante la prestazione, l’esterno scuola Genoa dovrà crescere ancora, soprattutto in fase di non possesso.

De Marco 6: Buon esordio anche per lui. Giocate semplici e tanta corsa. Insieme al compagno di reparto Di Paolantonio riesce a gestire bene il gioco.

Di Paolantonio 6,5: E’ il faro del centrocampo. Apre gli spazi e serve ottimi palloni ai compagni di squadra. Nel secondo tempo ha fornito l’assist vincente a Karic per il goal del 2-0.

Rossetti 6,5: Ha confermato la prestazione vista contro la Vibonese. Sulla corsia sinistra ha collaborato molto con Parisi ed ha supportato anche il solitario Albadoro in attacco.

[tps_title]ATTACCO[/tps_title]

Albadoro 5,5: Poco brillante nel primo tempo. Da solo riesce a fare poco in fase offensiva. Nella seconda frazione di gioco riesce di più a gestire le azioni in attacco. L’ex Ternana ha bisogno assolutamente di un compagno di reparto per cercare di far timore alle squadre avversarie

[tps_title]SOSTITUZIONI[/tps_title]

Silvestri 5,5: Ignoffo l’ho inserisce nel secondo tempo al posto di De Marco. A centrocampo, oltre a recuperare qualche pallone, non riesce a fare di più. La giovane età influisce molto sulla sua prestazione

Karic 7: Esordio bagnato per il calciatore in prestito dal Genoa. Al minuto 75′ è andato in goal con un tiro a giro al limite dell’area di rigore. Ottimo gioco e tanta personalità.

Palmisano: troppo poco per essere valutato

Exit mobile version