Avellino Calcio – Juniores da impazzire: batte il Sorrento e torna in vetta
L’Avellino fa suo il big match contro la capolista Sorrento e si riporta così nuovamente in vetta al girone L del campionato Juniores. Ennesima prestazione di grande qualità e carattere per i lupacchiotti di Dario Rocco, che hanno regolato per 2-0 la squadra che vanta tuttora il miglior attacco e la miglior difesa dell’intero raggruppamento.
Il protagonista indiscusso dell’incontro è stato Eleoenai Tompte. L’attaccante ghanese – “prestato” da Bucaro alla formazione di Rocco – ha siglato una doppietta nel primo tempo, ergendosi a mattatore del big match del Partenio.
La vittoria conquistata oggi – l’ottava consecutiva – consente alla formazione biancoverde di riportarsi in testa alla classifica a +1 dallo stesso Sorrento. Il recupero della gara con il Rotonda, previsto per il prossimo 23 gennaio, potrebbe permettere ai lupacchiotti di allungare ulteriormente e di consolidare il primato. Senza voler andare troppo oltre, però, per il momento basta applaudire questa squadra che sta portando in alto il nome dell’Avellino e sta facendo divertire tutti, mettendo in mostra un gioco corale da applausi e tante giovani individualità emergenti. Chapeau!
Il tabellino dei lupi
Pizzella, Viscovo, Pecorella, Landolfi, Caputo, Mithra, Tompte (dall’83’ Mirabile), Corcione, Pisano, Cuomo, Maiello (dal 69′ Barzaghi)
A disposizione (Pone, Capozzi, Vecchione, Santamaria, Ferrari, Areniello, Trani). All. Dario Rocco
Marcatori: Tompte all’11’ e al 31′
Ammoniti: Viscovo, Caputo, Corcione