Avellino Basket, Nikolic: “Sappiamo che destino ci aspetta, ci stiamo preparando”
Le parole del lungo biancoverde in vista del prossimo impegno contro Torino: “Cercheremo di fermare i loro stranieri”

Tre sconfitte consecutive e una corsa ai play-off diretti, temporaneamente, arrestata. Con il settimo posto a 4 punti di distanza, a sole 3 gare dal termine. L’Avellino Basket vive un periodo di difficoltà, ma anche di sfortuna: 2 delle 3 sconfitte sono arrivate con tiri allo scadere da parte degli avversari. Il cammino dei lupi, tuttavia, non è ancora finito: domenica 13 aprile, ore 17:00, i biancoverdi affronteranno al PalaDelMauro la Reale Mutua Torino.
Un match insidioso contro la squadra più in forma del campionato: i gialloblù arrivano all’impegno con 8 vittorie consecutive alle spalle. A parlare del momento e del prossimo impegno è stato Aleksa Nikolic, ala/pivot biancoverde.
Le sconfitte rimediate, Nikolic: “Questa è la pallacanestro”
Queste le parole del lungo biancoverde in merito alle ultime due trasferte stagionali in cui i lupi sono tornati a mani vuote: “Veniamo da due trasferte molto difficili, decise dall’ultimo tiro all’ultimo secondo. Quando perdi in questo modo è un segnale che, in qualche modo, stai facendo qualcosa di buono. Stiamo giocando abbastanza bene, solo che poi lì ci sono anche gli avversari. Questa è la pallacanestro, quei tiri là vanno presi e vanno segnati. Noi potevamo fare qualcosa in più, magari negli altri quarti. Senza arrivare al punto a punto dei quarti quarti”.
I playoff, parla Nikolic: “Ora continuiamo a lavorare duro in palestra”
Speranze play-off ancora vive per i biancoverdi, tenendo anche conto della certezza di poter andare a giocare i play-in. Interrogato su se ci fosse del rammarico per questo finale di stagione, in relazione alla distanza con i play-off diretti, Nikolic ha risposto così: “Sinceramente non abbiamo tempo per pensare a queste cose: rammarico, o non, noi continuiamo a lavorare durissimo in palestra. I play-off possiamo raggiungerli anche passando dai play-in, siamo pronti. Ci stiamo preparando, sappiamo che destino ci aspetta”.
Verso Avellino Basket-Torino, il lungo biancoverde: “Sarà una bella partita, anche noi avremo voglia di vincere”
Chiusura finale, per Aleksa Nikolic, sull’impegno di domenica. Questa la sua analisi del match, contro Torino, che andrà in scena al DelMauro: “Li conosciamo già, li abbiamo seguiti queste settimane. Cercheremo di fermare i loro stranieri: i giocatori più forti della squadra. Sono in ottima forma, dopo il cambio di allenatore. Anche noi abbiamo, però, voglia di vincere. Aspettiamo domenica”.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!