Dopo l’ampia vittoria dell’Avellino nel test amichevole contro l’ASD Calcio Gregoriana (19-0), ha parlato in conferenza stampa Antonio La Porta, vice di Michele Pazienza.
La Porta: “Modulo? 3-5-2, poi si faranno le dovute valutazioni”
La Porta ha analizzato il test e il ritiro: “Il ritiro sta procedendo benissimo, ci stiamo trovando molto bene in questa struttura con un manto erboso perfetto. La prima amichevole era per vedere subito qualche input dopo questi giorni di lavoro. I ragazzi hanno messo grande determinazione e sono soddisfatto. Ringrazio i ragazzi che si sono prestati a questo test, non è stato facile”. Riguardo la condizione fisica: “Stanno quasi tutti bene, qualcuno si porta dietro qualche scoria dall’anno passato e qualcuno oggi dopo un primo tempo di gioco ha accusato il carico. L’idea di Pazienza è chiara già dall’anno scorso ed è un aspetto su cui lavoriamo tanto. Andare a recuperare la palla è fondamentale”. Sulla costruzione dei braccetti: “Ci lavoravamo già l’anno scorso. È un’idea che piace al tecnico”.
Sul modulo: “Di base sarà il 3-5-2, mi sembra riduttivo parlare di un modulo alternativo. È sempre questione di caratteristiche. I tre difensori più il mediano sarà la base di partenza, poi faremo delle valutazioni”. E riguardo Fusco e De Michele: “Siamo contenti perché sono in gamba, educati. Si sono trovati subito bene nel gruppo e hanno caratteristiche importanti. Fusco sa fare gol. Ci sono dei ragazzi che è giusto che intraprendono il loro percorso di crescita. Ora sta a loro lavorare e imparare più velocemente possibile. Russo? Non lo scopriamo noi. L’anno scorso veniva da questo infortunio e non l’abbiamo mai avuto al cento per cento. Speriamo di averlo perché è forte e sposta gli equilibri. Ora sta bene, continua a fare lavori specifici per prevenzione ma sta bene”.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!