Avellino Basket direzione Milano, Formato: “Una partita importante e difficile: grondano talento”
Le parole dell'assistant coach dei biancoverdi in vista della gara di sabato sera contro l'Urania Milano

Si prepara alla partenza direzione Milano l’Avellino Basket che, sabato alle 20:45, affronterà all’Allianz Cloud Arena l’Urania Milano. Ultimo match per gli uomini di Crotti prima della pausa, complici le due gare posticipate per la convocazione in nazionale di Mikk Jurkatamm. Una gara importante per i biancoverdi che vorranno sicuro far bene prima di uno stop di due settimane. I lupi, infatti, torneranno poi in campo il 26 febbraio contro Cividale, al PalaDelMauro.
A presentare l’impegno contro Milano è Salvatore Formato, assistant coach dell’Avellino Basket, che ha parlato dei potenziali pericoli della formazione meneghina.
Verso Milano con occhi ai playoff, Formato: “Crediamo ai playoff, cerchiamo di arrivare più pronti possibili ad ogni partita”
Una sfida che ha un sapore diverso per l’Avellino Basket che sarà di scena su un palcoscenico importante, quale quello dell’Allianz Cloud. Un motivo in più per tentar di bissare il successo rimediato all’andata, anche tenendo conto della posizione in classifica di Milano: “Una partita importante, su un palcoscenico non da meno, contro una squadra che ci precede in classifica. All’andata siamo stati bravi a portarla a casa, non senza difficoltà. Adesso una sfida difficile lontana dal nostro parquet amico”.
Milano che, molto probabilmente, non potrà fare affidamento sul suo miglior giocatore: Alessandro Gentile. Formato, tuttavia, avverte i suoi sui pericoli del team avversario che, anche senza l’ex Armani Jeans, gronda talento: “Gentile non sarà della partita, ma vedendoli contro Nardò si nota come, anche senza di lui, riescano a giocare sul talento di cui dispongono. Amato e Potts sono i loro terminali offensivi principali. Hanno ritrovato Udanoh, hanno aggiunto Ndzie un altro lungo, stoppatore, rispetto all’andata. Una squadra che gronda talento e costruisce le proprie fortune sulla transizione e sul tiro da tre punti“.
La testa ha sempre, però, un pensiero verso i playoff. L’Avellino Basket, dopo la pausa, entrerà in tour de force che andrà dal 26 febbraio al 27 aprile in cui si decideranno le sorti dei lupi: “Crediamo nei playoff, stiamo lottando e lavorando ogni giorno per far sì che accada. Cerchiamo sempre di arrivare il più pronti possibili alle partite. Dopo Milano lavoreremo per due settimane senza Mikk, poi dopo entreremo in un tour de force che prevede partite ogni 3 giorni, ma l’abbiamo già affrontato in passato e l’attitudine sarà sempre la stessa”.
Alla fine un pensiero per i tifosi, pronti a riempire in massa il settore ospiti dell’Arena milanese: “Vi aspettiamo numerosi a Milano, speriamo di regalarvi una gioia“.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!